Pranzo delle feste: la tavola apparecchiata sui toni dell'argento

in #ita5 years ago (edited)

DSC_0198.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Quella di oggi è la tavola pensata per il pranzo delle feste, diciamo del 25 e del 26, ma sicuramente perfetta anche per il pranzo del Capodanno.

A differenza della precedente che vedeva come protagonista una tavola dai toni dell'oro, oggi vi propongo un'altra nuance che a mio parere sa tanto di "festa": l'argento.

DSC_0199.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Anche in questo caso ho optato per le solite tovagliette americane, che trovo sempre e comunque molto pratiche e meno impegnative rispetto ad una tovaglia classica.

Come per la tavola precedente, ho scelto un runner di rete in poliestere argentata che ho sistemato al centro e lungo la lunghezza del mio tavolo.

Ed ecco il centrotavola realizzato per questa occasione:

DSC_0201.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho preso un vassoio bianco ed al di sopra due piccole campane in vetro. La base di esse è stata riempita con della segatura di quella che solitamente, viene utilizzata per i presepi. Ho adagiato poi dei piccoli alberelli e chiuso con la campana in vetro. Ho aggiunto sul vassoio anche qualche pigna che ho tinteggiato di bianco con una bomboletta spray.

DSC_0202.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Sul resto della tavola ho aggiunto altre piccole pigne, e la caraffa dell'acqua bianca, di Ikea. Immancabili poi due candele accese che ho "rubato" al calendario dell'Avvento e di cui trovate il diy in questo post: https://steemit.com/ita/@ilmondoditea/diy-realizziamo-insieme-i-calendari-dell-avvento-in-stile-nordico

DSC_0207.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

I piatti scelti per il pranzo delle feste, sono molto semplici ma hanno un posto particolare nel mio cuore poichè appartenevano a mia nonna e li custodisco preziosamente rispolverandoli solo in occasioni speciali come queste. Sopra il piatto piano ho deciso di posizionare il tovagliolo a pois. Poi, il piatto fondo ed ho riportato sopra di esso, un lembo dello stesso tovagliolo sul quale ho riposto un piccolo alberello come segnaposto per i miei ospiti:

CSC_0204.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

E questa è la mia seconda proposta di tavola apparecchiata pensata per i prossimi giorni di festa.

Sono del parere che non bisogna avere a disposizione chissà quali strumenti e materiali per realizzare qualcosa di speciale come una bella tavola. Accontentatevi di quello che trovate in casa: rubate qualche decorazione dall'albero, giocate coi vostri bimbi per realizzare dei biglietti d'auguri e posizionateli come segnaposto. Passeggiate per i boschi e le pinete per racimolare qualche pigna e foglia secca. Aggiungete poi delle semplici candele per scaldare l'ambiente ed il gioco è fatto!

Spero che questa mia seconda tavola apparecchiata vi sia piaciuta, a presto!

DSC_0206.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlmondodiTeaa/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondoditeaa/

Il mio blog : https://ilmondoditea.com

Email: [email protected]

Sort:  

Felice che ti piaccia :)

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60913.71
ETH 2919.21
USDT 1.00
SBD 3.71