Still life - WHITE

in #ita6 years ago

Cari steemies,
ho deciso di prendermi una pausa dai colori per raccontarvi un non-colore che, in realtà, li contiene tutti. E' talmente luminoso che non si riescono a vedere ed è quindi apparentemente neutro e senza tinta...
è il colore della panna montata
è il colore dello zucchero filato
è il colore dei confetti classici
è il colore del mughetto
è il colore della neve
è il colore del marmo di Carrara
è il colore del candore
è il colore dell'aglio
è il colore della cipolla
è il colore del latte
è il colore del cavolfiore
è il colore del mio divano
è il colore della fiducia
è il colore del baco da seta
è il colore della mia piccola acquasantiera
è il colore del cigno
è il colore della volpe artica
è il colore dell'orso polare
è il colore del cappotto di mia zia

bianco1.jpg
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

E' IL COLORE BIANCO

E' bianco di Zinco, bianco di Titanio, avorio, bianco antico, bianco fantasma, crema, bianco fumo, bianco floreale, bianco latte, bianco Navajo... e chissà quante altre impercettibili sfumature ^.^

bianco2.jpg
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

è il colore della farina 00
è il colore della corteccia delle betulle
è il colore del lutto in Cina
è il colore della purezza
è il colore del sale
è il colore delle mie pareti
è il colore dei taxi a Milano
è il colore delle calle
è il colore della mozzarella

Il bianco ha il potere di schiarire tutti i colori e così, a volte, lo utilizzo per schiarirmi le idee.
A prestissimo!
Isa

Sort:  

Bianco colore delle spose (almeno quelle classiche)!!!!!

Sarà che sto lavorando molto sull'argomento in questo periodo (postproduzione di foto matrimoniali), ma quando ho letto che parlavi del bianco io ho subito pensato a una sposa.
Ciao cara, sempre impeccabile <3

In effetti me le sono dimenticate... forse di proposito o un lapsus :DDD
Grazie caro <3

Ecco il bianco invece e' uno dei miei preferiti

Ciao @misia1979! Sono molto contenta ;)

Altra ineccepibile analisi dei colori, di uno di quelli più rappresentativi in assoluto, il bianco, uno dei colori di più facile accostamento.
Molto brava come al solito, cara @isakost

Caro Mad, grazie mille <3 In effetti è quasi impossibile accostarlo male :D

Sono curiosa su cosa dirai quando parlerai del nero...ci metterai una sacher??? ;-)

Ma davvero il bianco è il colore del lutto in Cina? Sai che non lo sapevo? Sono davvero il nostro opposto.
Brava Isa, se vieni a trovarmi ti porto a mangiare la cheesecake, te l'avevo promesso!

Ahahahah la sacher la metterò per te :D
Grazie mille cara Bariski <3 Si si, prima o poi arrivo ;)

Che forte schiarirsi le idee col bianco... voglio provarci anch'io!
Che tecnica usi per sbiancare le idee, @isakost?

Ciao @crmilazz! Visualizzo una nebbia lattiginosa che mi avvolge e osservo ciò che emerge ;) Grazie per essere passata e fammi sapere se funziona anche per te :)

Ma grazie a te, Isa!
Proverò a schiarirmi anch'io le idee, con questa visualizzazione pseudo-invernale... probabilmente, anche rinfrescante? ;)

Ti farò sapere... buona giornata! :)

Si fa presto,
a dire
bianco

Bianco, il colore del foglio che mette in crisi disegnatori e poeti!
Il colore del sale, hai detto bene, che ha il potere dell'invisibilità e del sapore! Pieno e vuoto insieme.
Quel bianco che invecchia e diventa giallino, avorio, grigiastro...
Il bianco delle sottane di mia nonna, che quando si svegliava di notte e percorreva il corridoio mi spaventava, perché mi sembrava un fantasma e ora darei tutto quello che ho, anche solo per rivederla in quel modo, eterea.
Brava, come sempre...e ottima scelta ♥

Cara @nawamy grazie mille! Arricchisci sempre il mio post con pensieri e suggestioni fantastiche :) L'immagine della tua nonna eterea mi ha fatto emozionare <3 Un abbraccio grande e luminoso

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62934.09
ETH 3118.65
USDT 1.00
SBD 3.85