Sentimento di un colore ( contest creativo )

in #ita6 years ago

camioncino.jpg

IMMAGINE DI MIA PROPRIETA'

ROSSO come il sangue che porto addosso in questa vita di guerra che riempie le strade di questo splendido colore.

Molte varianti hanno fatto, molte varianti hanno detto ( porpora, amaranto, fuoco ), a tanti è stato attribuito (  Valentino, Ferrari ), ma per me resta sempre il colore di quel bellissimo camioncino.

Il mio colore preferito è legato al mio gioco di quando ero bambino, quel camioncino chissà che fine avrà fatto, chissà quale bambino starà facendo innamorare!! 

Lo donai all'età di 9 anni, ancora lo ricordo, a quei tempi non c'erano le macchine digitali per immortalare oggetti per tutta la vita con scatti a raffica e di quel piccolo pezzo di cuore ( ROSSO come lui ) non mi resta altro che una memoria; bella, brutta, solo io posso dirlo!!

Il suo colore però è rimasto con me, nessuno lo potrà mai cancellare, il colore dell'amore, il colore del comunismo, il colore del tappeto dei grandi, si proprio lui il ROSSO!!! 

Ovunque vado lo ritrovo sempre, al casinò ci puoi scommettere sopra, nella pizza ce lo puoi mettere sopra, a scuola ti ricordava di impegnarti di più, in ospedale ti fa capire la sua importanza, per la strada ti indica quando fermarti....e potrei continuare all'infinito. 

Sembra quasi che la cosa sia fatta apposta per non farmi dimenticare quel piccolo camioncino tanto amato e tanto usato.

ROSSO, quel colore che prende il viso quando tira vento, quando siamo emozionati, quando siamo eccitati, quando siamo infuriati....

ROSSO, è questo il mio colore e grazie a te @fulviaperillo che me lo hai fatto ricordare ancora una volta.

Sort:  

Ciao @jok80! Molto bello il ricordo del tuo camioncino rosso :)

grazie isakost....mi è sempre piaciuto questo camioncino!!!!

Che tenero ricordo... come mai hai dato via proprio quel camioncino a cui tenevi tanto?

beh...è stata colpa di mia mamma!!! L'ho a rifilato ai nipotini :(((

Congratulations @jok80! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by jok80 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Che bello @jok80 mi hai fatto venire in mente il camioncino del mio bambino, ne ha uno simile dei pompieri rosso
Bravo bel post!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61185.89
ETH 2933.50
USDT 1.00
SBD 3.68