You are viewing a single comment's thread from:

RE: Nativi Digitali - I Millennials 2.0

in #ita6 years ago

Davvero un buono spunto di riflessione il tuo articolo, anche io sono convinta che i piccoli siano in grado da sé stessi - se non ci sono imposizioni o divieti di mezzo a "sfidarli" - di regolare l'utilizzo della tecnologia. Certo però è che molti degli strumenti virtuali da te citati abbia un costo ben maggiore a quello di un singolo peluche e forse è anche questo uno dei concetti che si potrebbe insegnare sin da subito a un bambino, senza pensare cose del tipo "è piccolo, non può capire quindi non ci provo nemmeno" che portano poi ai divieti sopracitati e a reazioni contrarie da parte della creaturina stessa, il quale non capisce il perché proprio perché non gli è stato spiegato.
Non ho figli ma sono stra-convinta che siano in grado di capire tutto con naturalezza se stimolati a farlo sin da subito!

Sort:  

hehe, io però ho notato una cosa, lei è delicata in ogni cosa che fa.. :D a volte sembro piu bimbo io di lei :D

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 71353.04
ETH 3819.08
USDT 1.00
SBD 3.51