Pensieri del weekend: le finte vittime

in #ita5 years ago

In questi giorni riflettevo a proposito delle persone che si auto compatiscono, e si vogliono far compatire, riuscendo nel loro complesso intento, specialmente sul web. Si può trovare anche parecchio vittimismo in ciò.

Riescono molto bene nel loro intento, dato che molte volte la gente sente solo una campana, senza sapere i retroscena.

Questo piano è molto ben studiato dalle finte vittime, il loro intento principale è quello di far pena al pubblico ascoltatore, come se il mondo l'avesse con loro.

Ci sono persone che sono molto arroganti, prendendosela coi genitori altrui, minacciando per giunta le persone di morte, in privato e tal volta anche in pubblico. Ovviamente dimenticandosene oppure ri-mangiando quello detto.

Sono assai perplessa di questa cattiveria, di questo modo di fare molto irruento, oppure cercando di impietosire la gente con sotterfugi o con finte avventure andate male, che poi sono venute fuori dei retroscena assurdi e facendoti capire con che razza di persone stai avendo a che fare.

Però purtroppo il karma gira. Se tratti bene le persone è palese che riceverai del buono; se tratti male, non puoi pretendere che la gente ti venga dietro, a meno che non siano della stessa tua forza.

Poi se su YouTube mi seguono la diva del tubo, comprendo molte cose, specialmente se seguono lo stile di vita suo, fatto di feticismi vari e di vendette.

Si manda a rotoli anni di lotta contro la violenza e il bullismo.

Ho sentito certe storie che mi hanno fatto accapponare la pelle, brividi compresi.

Per carità, ognuno della propria vita può fare quello che vuole, mica tanto, basta prendersi le proprie responsabilità delle proprie azioni.

Però tutta questa cattiveria mi spaventa parecchio.

Sort:  

Come non darti ragione?
In pochi lo sanno ma il principale motivo della mia uscita da questo ambiente Steemit/Spi, prima come appartenente allo staff della gestione, poi come semplice utente, sia qui che su discord, è stato a causa proprio di un personaggio simile che mi viene ricordato molto dalla descrizione di questo tuo post.
Personaggio che quando tutto andava bene e lo steem era alle stelle, ho aiutato giorno dopo giorno a farle vincere i podium, contribuendo ai suoi lavori (video tutorial sull'utilizzo di Steemit per i neo arrivati) e si sa, finchè i soldi girano è facile essere amici e volersi bene e fin qui niente di nuovo.Per poi ricevere un calcio nel culo mesi dopo perchè avevo osato consigliare a questo personaggio di limitarsi con le sue squallide dispute nel canale Youtube nei confronti dei suoi cosiddetti "haters", perchè a mio avviso faceva semplicemente il loro gioco.
Mi sentii dire che ero un prete rezionario del 1800 che dovevo andarmene a fanculo e che lei non era una brava ragazza come avrei voluto: lo steem sul mercato aveva smesso di brillare per cui non fu difficile, da parte sua, questa tipologia di posizione.
E dopo mesi e mesi di silenzio, vederla tornare di tanto in tanto con delle email piene di magagne personali, di lamentele, solo perchè doveva rifarsi il trucco dinanzi alla comunità italiana che ormai, per intero, sapeva che io e il personaggio avevamo avuto dei pesanti screzi.
Accettai la mano che mi porgeva, stupidamente, non pesando il significato di quel gesto che si nascondeva dietro all'apparenza. Un giorno mi accorsi di un errore (chiamiamolo così) contenuto all'interno di un suo tutorial pubblicato sia qui su Steemit, sia sul suo canale YT e per reazione ho ricevuto frasi del tipo "Tua madre troia per tre", "Tua madre a 90" "Perchè non muori di un bell'infarto?" "Crepa che è ora bastardo" nonchè minacce di violenza fisica "Ti sfondo il cranio" . Più vocali di Telegram dal contenuto irriferibile contenenti minacce e insulti che nemmeno il demonio in persona sarebbe stato capace di partorire. E per chi non ci crede, conservo tutto, come delle reliquie. Oh povera vittima innocente, che vuole bene alla nonne ma che insulta pesantemente mia madre che l'età da nonna ce l'ha eccome, anche se non lo è.
In più, di recente, proprio nel giorno che festeggiavo il mio compleanno, mi è stato riferito che continua a fare illazioni e il mio nome nei commenti dei suoi stupidi post, quando per me lei non esiste più da tempo.
Lascio a quel pugno di poveri pusillanimi, l'onore e l'onere di interagire con un misero personaggio del genere, personaggio che dice quello che non pensa e che non dice quel che pensa in realtà. Che per avere considerazione e commenti ai suoi post, deve stalkerare le persone in privato, persone che spontaneamente, salterebbero sia lei che i suoi post a piè pari.
La cosa che più mi rammarica è che di punto in bianco, dopo aver lavorato per quasi un anno e mezzo nello staff in qualità di maestro d'asilo (e l'amico ex collega @alexzicky sa che mazzo ci facevamo in quella sezione, in due, a fronte di un 10-12 ingressi di utenti attivi al giorno, un anno fa di questi tempi) , mi sono ritrovato di punto in bianco contro la mia persona, uno dei gestori principali della comunità, guarda caso dopo che il personaggio aveva avuto un colloquio privato con lui. Ma si sa, alla fine quello che conta è lo SP (il mio era misero rispetto a quello del personaggio in questione, semplicemente perchè il mio tempo libero era perlopiù assorbito dalle ore e ore passate in asilo a insegnare ai novizi l'utilizzo di Steemit , piuttosto che a pensare ai cazzi miei e ad accumulare SP postando ogni giorno la prima stronzata che mi veniva in mente.
Questa è la risposta a chi ha subito pensato che avessi tagliato la corda perchè sul mercato, lo steem non tirava più: sarei ipocrita se negassi di essermene andato ANCHE per questo motivo, ma non è assolutamente il motivo principale del mio abbandono.
Concludo e saluto le persone che mi sono state care, alcune di esse continuo a sentirle in separata sede e comunque se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, essendo sempre stata io, una persona in buonafede. Sto facendo il powerdown da settimane e ovviamente,come molti altri, sono dispiaciuto pure io del tracollo dello steem ma se proprio devo trovare un mezzo lato positivo, la vagonata di soldi che il personaggio si era fatta nei momenti di picco storico, si è ridotta a un piccolo pugno di mosche. Questa è la dimostrazione che il karma a volte esiste. In merito alla Diva del Tubo, mi sento di dire che ognuno ha quello che si merita, squallori compresi. Un caro saluto a te e a tutti quanti.
Nicola71

Mi dispiace assai di queste dispute.

Per diverso tempo ne sono stato rammaricato. Fino a quando ho realizzato che a cercare di lavare la testa agli asini, si spendono inutilmente sapone acqua e tempo.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60986.03
ETH 2921.26
USDT 1.00
SBD 3.57