Pensieri in libertà

in #ita5 years ago

IMG_20190509_094356.jpg

Gran bella giornata anche oggi, a livello meteorologico, ormai uno dei miei passatempi preferisci, da una ventina di giorni a questa parte, è quello di guardare le previsioni del tempo, che ultimamente sembra che ci prendano sempre....

Come fanno?? Semplice, basta che scrivano che ci sia la pioggia, magari senza specificare l'orario, se si scrive domani pioverà si indovina sempre.

Ormai non so da quanti giorni continua questa storia, ragionavo con il mio collega di lavoro che quest'anno ha fatto le stagioni al contrario (ti pareva, cambio lavoro io, una che vada per il verso giusto...), nel senso che a Natale c'erano 15 gradi, e ci sono 15 gradi anche adesso, ai primi di maggio, ma 5 gradi in meno a Natale e 5 gradi in più adesso no?!?!?!

Ieri ho terminato il mio racconto "Infinite vie", ho avuto la gradita sorpresa della menzione nel Post.it, per certi versi ora sono di nuovo libero di spaziare su ogni argomento per il post giornaliero, per altri discorsi non aver un punto di riferimento come la stesura delle puntate di una storia può portare a quella che definisco come una sorta di ansia da pubblicazione.

Non sorridete, non è nulla di particolare, come ho enunciato nel titolo, questi odierni sono semplici pensieri in libertà, senza capo né coda, ricordo un discorso che sembra vecchio di secoli fa, mentre invece risale solamente all'anno scorso, quando ero da poco entrato su questa piattaforma, quando uno Steemians diceva che dopo 60 giorni sfidava chiunque a postare quotidianamente qualcosa di decente ed originale, tutto questo si inseriva nella discussione sulla possibilità concreta di inviare più di un post al giorno, tra i favorevoli ed i contrari.

Tante roventi discussioni ci sono state, nei mesi passati, e difficilmente c'è un uso migliore di ci sono state, perché dico questo?? Perché ho la sensazione che tutto si sia in una certa qual misura come spento, come un fuoco che ormai non è che cenere, perché tutto va avanti un po' così, come per forza d'inerzia...

Intendiamoci, ci sono tantissime nuove iniziative che si stanno sviluppando, ma il vero problema rimane sempre e comunque quello, che è stato evidenziato anche da altri validissimi Steemians, la bassa remunerazione dei nostri post, che ha spinto diverse persone ad abbandonare questa piattaforma.

Nei momenti d'oro della mia permanenza, come ad esempio inseguivo la prima posizione assoluta nella classifica dell'Engagement, una settimana avevo addirittura terminato di commentare tutti i post della comunità italiana, un sabato sera che ero a casa aspettavo che qualcuno postasse qualcosa per scrivere un commento, adesso a causa del nuovo lavoro che faccio ho molto meno tempo da passare qui, ma un minimo di frequenza riesco lo stesso a darla, il post giornaliero bene o male l'ho sempre inviato, anche se diversi giorni ho fatto i salti mortali per inviarlo, ma un conto è non riuscire ad essere sempre presenti, un conto è fare Power Down e sparire del tutto....

Non sono sicuramente una cima nello sfruttamento delle potenzialità di questa piattaforma e del pc in genere, ma non ci vogliono degli scienziati nucleari per capire se un utente è ancora presente o meno, un'occhiata allo Steem Power ed a quanto risale il suo ultimo post ed il gioco è fatto, basso o nullo SP e post risalenti a diversi mesi fa indicano chiaramente che questo Steemians ha abbandonato la nave per svariati motivi, primo tra tutti probabilmente la bassa quotazione dello Steem, oppure perché pensava di arricchirsi scrivendo 4 cazzate ogni tanto, o altro ancora.

Continua...

Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63877.55
ETH 3143.56
USDT 1.00
SBD 3.97