Criptointesa - 10° puntata

in #ita5 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

"Certo che anche te non è che te la passi benissimo", affermò Gaia interrompendo la dissertazione di sfogo di Fabrizio, "capisco perché spesso avverti la necessità di evadere dalla quotidianità."

"Mi fa venire duecoglioni che non ti dico, quando parte per la tangente non c'è verso di fermarla, finché non ha esaurito la sua carica non se la smette, spesso mi rendo conto che lei parla e io continuo a dire di sì con la testa, non ascoltando praticamente nulla di quello che ha appena detto, ma non ci posso fare niente, è come se mi togliesse l'ossigeno, con le sue frasi a raffica continua..."

"Che peccato, sulla carta non vi manca nulla per essere felici, una bella casa dove abitate, lei proprietaria di altri 3 appartamenti, tu con un buon lavoro, un figlio, state bene fisicamente, dovreste essere più che a posto, invece a volte quando si potrebbe stare bene ci si complica la vita da soli, mai avuta questa fortuna..."

"A volte quando le cose vanno bene si cerca qualcosa di diverso per dare un senso alla propria vita, tutti i giorni uno uguale all'altro, senza nessuna scossa, tutto scontato, tutto perfettino, tutto liscio, mai un inciampo, magari che ne so, una via di mezzo tra la mia e la tua situazione."

"Molto, ma molto più vicina alla tua di situazione, credimi, ancora ti ho raccontato solo una minima parte della mia esistenza, se avrai un quadro un po' più completo e dettagliato forse ti terrai un po' più stretta la tua...."

Fabrizio si rese conto che probabilmente si stava lamentando troppo, che la vita di Gaia effettivamente era molto più triste e problematica rispetto alla sua, per cui decise di chiedere una cosa alla donna che gli passava da qualche giorno nella testa....

"Senti Gaia, ho avuto un colloquio in rete con una persona, che penso sia un esperto in criptovalute, o almeno così si è dipinto, che mi ha detto che entro la fine di quest'anno il Bitcoin almeno raddoppierà il suo valore attuale di 3.000 euro, tu hai sentito qualcosa a tal riguardo??"

"Anche a me, dalle classiche voci di corridoio, è arrivata alle orecchie questa notizia, al punto tale che sto lottando per accumulare 1/10 di Bitcoin."

"1/10 di Bitcoin, ma come hai fatto, sono 10 milioni di satoshi, hai investito dei soldi??"

"Sì, quali soldi, non riesco ad arrivare alla fine del mese, figuriamoci se vado a rischiare i miei sudati soldi in questo mercato aleatorio delle criptovalute, te l'ho detto che ho una buona rete di affiliati, che mi procurano con l'accesso ai siti faucet delle discrete entrate, sono la bellezza di 46 in tutto."

"46?? Ma è una cifra pazzesca, per forza che se riuscita a raccogliere tutti quei satoshi, complimenti davvero, sei veramente brava, cara Gaia."

"Sono iscritta anche a qualche altro sito di raccolta, se vuoi ti passo i codici referral.."

"Volentieri, mi sto veramente appassionando anch'io alla raccolta dei satoshi, se poi riesco anche indirettamente a contribuire ad arricchire, seppur in maniera impercettibile, il tuo portafoglio elettronico sono ancora più felice, fare qualcosa per te mi riempi di gioia, vorrei aiutarti maggiormente."

"Stai già facendo tantissimo, non hai un'idea di quanto ti sia grata, te ne passo solamente due di siti, perché gli altri 4 sono una perdita di tempo per te, e una percentuale di affiliazione del 3% è una vera miseria, non mi piace prendere in giro le persone, come quel famoso tizio che conosciamo entrambi..."

"Chi, il criptocoglione??"

"Ah ah ah, criptocoglione, bello come nome, e direi più che meritato!!"

"Con la parte che mi ha fatto con la mail che non riuscivo a confermare con me ha giusto definitivamente, oltretutto mi è giunta voce che è pure convinto di avere ragione, che testadicazzo."

"La voce è arrivata anche a me, non ti ho detto nulla perché volevo evitarti un'incazzatura, ma visto che purtroppo lo sai già, ti confermo che è vera."

"Mi sono già stancato di parlare di lui, ritorniamo un po' a te, che è un argomento molto più interessante, quanto ti manca per toccare i 10 milioni di satoshi??"

"Sono a 7 milioni e 800 mila satoshi circa, il ritmo di crescita è tale che dovrei raggiungere i 10 milioni entro Natale, e se ci sarà la rivalutazione, dovrei avere almeno 500 euro, supponendo che la quotazione del Bitcoin sia di 5.000 euro, li ritirerei subito e avrei i soldi per pagare qualche bolletta arretrata e un pensierino per i miei figli, sono anni che non gli regalo nulla per Natale, niente di speciale, ma qualcosa da impacchettare, soddisfazione ancora maggiore perché sarebbero soldi che mi sono procurata grazie a quelle che mio marito chiama merda finta".

"Possono trasferirti i miei satoshi, se non dovessi arrivarci??"

"Non se ne parla nemmeno, già sei un ottimo referral, figuriamoci se posso accettare anche i tuoi satoshi, quelli sono i tuoi e poche storie."

"Come vuoi, mi avrebbe fatto molto piacere aiutarti, posso dirti una cosa, Gaia??"

"Ancora con i permessi, dai dilla, sciocchino che non sei altro!!"

"Sei nel mio cuore."

"Accidenti, accidenti, 4 parole in croce ma potenti, sei nel mio cuore, come mai una frase del genere??"

"Non lo so, ma sento che è così, ho a cuore la tua situazione, se soffri soffro, se gioisci gioisco, hai detto bene, tu hai la tua vita, io la mia, ma darti una mano vera, seria, mi scalderebbe il cuore..."

"Non è che ti faccio semplicemente compassione??"

Questa frase disorientò Fabrizio, non era preparato, pensò rapidamente a quello che aveva detto Gaia, compassione, era davvero compassione, o forse era un'altra cosa, diversa, forte e particolare, una cosa a cui non avrebbe mai pensato, non avrebbe mai pensato di provare nuovamente.....

Continua....

Sort:  

perchè non dare una mano seria anche se non si dovessero provare sentimenti che non sempre conosciamo bene?....e se si provano, come accorgersene???...non sempre facile....

Hai perfettamente ragione, in certe circostanze 1 parola è poco e 2 sono troppe, si vorrebbe dire ma ci si frena, si dice qualcosa e si sbaglia, in certi momenti come di fa si fa male, ecco una !BEER

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.



Hey @wisher, here is your BEER token. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64455.55
ETH 3147.84
USDT 1.00
SBD 3.94