Pressione fortissima

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Lo avevo intuito che sembra potuta finire così, no, questa volta non mi sto riferendo ad SPI, anche se, nel discorso che cercherò di fare, causa il tempo tiranno, c'è un po' di spazio anche per la questione di questi giorni, che ci fa parlare ancora praticamente a tutti.

Ecco, facendo il paragone dell'iceberg, SPI è come la parte galleggiante del problema, perché c'è, è reale, mi dà fastidio quello che è successo, e non doveva finire così, nel post di ieri penso di aver chiarimento il mio punto di vista, ma, come ho affermato, è la parte galleggiante, ed allora, qual è la parte sommersa, quella che sta sotto il livello dell'acqua, e che rappresenta il vero problema??

Semplice, la partenza del secondo lavoro che, per puro caso, mi è stato proposto, e che sto avviando proprio in questi giorni.

No, il negozio non verrà chiuso al momento, subirà una compressione di orario, e Steemit purtroppo di conseguenza, in quanto era una delle zone franche dove potevo essere operativo al 95% delle mie capacità, da lunedì scorso, per 2 settimane e probabilmente per tutta l'estate almeno, mezza giornata sarà dedicata al giro della nuova clientela da sviluppare, contattare, visitare, proporre, invogliare a provare l'inserimento dei prodotti.

In buona sostanza sarò una sorta di agente con deposito, dove salterò dall'altra parte della barricata, quella degli operatori che propongono alle attività, non ho mai fatto questa tipologia di lavoro, anche se il contatto con il pubblico è sempre stato presente nei lavori che ho fatto.

Questa nuova situazione ha creato una serie di sconvolgimenti nella mia vita, che si possono riassumere in tutta una serie di situazioni che sono più o meno riconducibili sotto il termine di ansia vera e propria, che si è manifestata subito con la perdita della regolarità del sonno.

Da domenica notte, la vigilia della partenza del giro di visite ai clienti, che per 2 settimane sarà affiancata dal mio collega piemontese, ho incominciato ad anticipare la mia "lucidità notturna", nel senso che mi sveglio, la testa inizia a viaggiare, e non c'è verso, non dormo più, fino a questa notte, la terza consecutiva, in cui non riuscivo a prendere sonno, ed alle 6 di nuovo la mente che ha incominciato a partire, ed allora mi sono alzato prima, ed almeno sto facendo questo post adesso, prima del nuovo giro mattutino di contatti.

Ed all'ansia ci associano l'insicurezza di non essere all'altezza di tutto quanto, la necessità di dare una svolta alla mia situazione finanziaria, le difficoltà di inserimento in un nuovo settore, in quanto per me è completamente vergine, anche se non impossibile, magari tra qualche mese tutto sarà molto più facile ed immediato di quanto non è in questo momento, ma ora queste caratteristiche ci sono tutte, e la loro gestione non è facile davvero.

Si è già fatta l'ora, mi devo preparare, la giornata sta per iniziare, Vi saluto a Tutti, ci sentiremo nel pomeriggio, Buona Giornata, speriamo bene, sia per il lavoro ed anche per Steemit/SPI, può sembrare una cazzata ma tengo molto anche a questa comunità.

Sort:  

Forza Marco!!!

Grazie mille Dave, grazie di cuore!!

Grazie mille, caro @serialfiller, è un grosso bivio questo

Auguri per la tua nuova avventura! Penso sia normale quando si entra in terreno "seminuovo" essere un po' preoccupati. Di solito poi ci si assesta...

Certamente, carissimo @airmatti, adesso ancora la strada è in salita, ma le pendenze presto inizieranno a farsi più dolci e prima o poi comincerà anche un po' di discesa.
Ti ringrazio per il passaggio da queste parti e per il tuo prezioso commento.

In bocca al lupo.. Con coraggioso e dimostrazione che qui dentro hai ampiamente dimostrato!

Ti ringrazio delle belle parole che hai indirizzato verso la mia persona, ci sto provando, e non ho scelta, ci devo provare, per tante situazioni diverse, non è facile ma un passo dopo l'altro forse una lucina là in fondo c'è....

Buona fortuna!! Ti capisco... Io sono una persona ansiosa, soprattutto andavo in panico quando si trattava di iniziare cose nuove. Negli ultimi anni però ho lavorato a chiamata, quindi praticamente con persone diverse ogni giorno o ogni settimana e grazie a questa terapia d'urto l'ansia è passata!
Vedrai che è solo questione di giorni 😊

Ti ringrazio dell'incoraggiamento, guarda, ogni giorno vedo dei piccoli e quasi impercettibili passi in avanti, speriamo questa notte di dormire un po' di più!!
Grazie mille del gradito commento e del passaggio sul mio post!!

È un piacere, vedrai che il sonno tornerà
... speriamo però che non ci siano i tuoni a tenerci tutti svegli stanotte!

Qui a roma c'è un detto per queste situazioni, ma meglio che te lo scrivo in privato!!

Eheh, non vedo l'ora di leggerlo!!!

Ti faccio veramente tanti auguri!!!
Ci mancherà la presenza fissa e costante di @mad-runner ovunque e comunque.

Grazie mille, carissimo @moncia90, proverò a fare i salti mortali pur di essere dappertutto, ed un primo segnale sarà la classifica dell'Engagement di questa settimana, vorrei rimanere nei primi 10, e continuare a battere quella strada, dopo i 2 quarti posti consecutivi!!

Buona fortuna per il real life!

Grazie mille, carissimo @demiro86, ehh, di quella parola ne ho davvero bisogno!!

Le novità e i cambiamenti sono il rischio, ma anche il sale della vita

Hai perfettamente ragione, caro @elohim4, anche se ho avuto un po' troppi "sbatacchiamenti" ultimamente, mi auguro che finalmente un po' di tranquillità arrivi.

Benvenuto nel club degli ansiosi da novità! Ti capisco che anche io quando devo affrontare qualcosa di sconosciuto o ignoto vado in paranoia. Ma bastano un paio di giorni, iniziare a vedere che succede e tutto svanisce e sembra che quello che stai facendo sia una cosa che fai da sempre.
E vedrai che il sonno tornerà presto e la mente si fermerà a riposare insieme a te

Grazie mille dell'incoraggiamento e del supporto, penso anch'io che fra poco tutto tornerà al solo posto, qualche piccolo meccanismo lo sto già apprendendo, a piccoli passi sto avanzando.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 61258.08
ETH 2873.80
USDT 1.00
SBD 3.56