Vatti a fidare dei parenti

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Ogni tanto ci vuole anche un post alternativo, oserei dire in questo caso di "alleggerimento", cioè senza discorsi profondi e potenti, per fare possibilmente anche una risata, c'è bisogno di sorridere un po' nella vita, altrimenti la tristezza e la disperazione potrebbero regnare sovrane nella nostra esistenza.

Una domenica pomeriggio d'estate, verso le 14 e qualche minuto, mi trovavo al mare, ero sotto l'ombrellone, avevo appena pranzato, e mi godevo la leggera brezza che soffiava da tutta la mattinata, era veramente una bella giornata.

Vicino a me, alla mia sinistra, c'era mio genero, che apparentemente stava sonnecchiando sull'altro lettino, ed all'improvviso sento arrivare quella fitta caratteristica, quel piccolo dolorino quasi impercettibile, che piano piano diventa sempre un po' più forte, finché, per trovare sollievo a quel piccolo supplizio, capisci inevitabilmente che di lì a poco sarai costretto a "sganciare".

Sì, avete capito bene, intendo proprio quella, la subdola e perfida "scoreggia" che sei costretto a smollare perché ne hai proprio bisogno, per alleviare il fastidio ed il disagio del gonfiore addominale, sfido chiunque di voi che possa dire di non averne mai fatta una nella propria vita.

Incomincio a guardarmi in giro con nonchalance, cercando di capire se qualcuno nelle vicinanze potesse sentire un indesiderato effetto collaterale di origine sonora: genero a parte, il più vicino era almeno a 5 metri, per cui avevo una certa autonomia, ma era anche il momento in cui, complice la pennichella dopo pranzo, regnava un silenzio quasi assoluto in spiaggia.

Provo a spostarmi sulla gamba destra, niente, cilecca, mi appoggio sull'altra gamba, idem con patate, nulla cosmico, non era proprio di facilissima effettuazione, ci voleva una spinta un pelo più decisa, ma il rischio rumore aumentava in maniera esponenziale.

Mi viene la brillante idea mi mettermi sul fianco destro, posizionando il "cannone" verso il parente acquisito, e dopo un primo infruttuoso tentativo, alla seconda spinta parte un poco più che leggero "prrrfff", nulla di eccezionalmente potente, e.......

"Marco, hai scoreggiato?!?!?!", nel silenzio della siesta, la voce sibillina del genero dichiarava al mondo intero la mia marachella.

Faccio per girarmi verso lui, ed incrociò almeno quattro sguardi dei soliti curiosoni che non si fanno i fatti propri che mi osservano con quel pizzico di disappunto, si leggeva chiaramente sul loro viso la parola "merdone", logicamente indirizzata al sottoscritto, ed ancora più incazzato con il chiacchierone per la brillante frase appena pronunciata, lo apostrofo nella seguente maniera...

"Dai cazzo, vai alla Pubblifono, visto che ci sei, fai l'annuncio a tutta la spiaggia!!!", ed ho continuato ad infamarlo!!

P.S.: per dovere di cronaca, altri amici distanti una ventina di metri dal nostro ombrellone hanno sentito la sua frase, giusto per chiarire.....

Sort:  

AHAAHAHAAHAAHAHAH
mi hai fatto fare 4 risate :)

Era il mio obiettivo, e ti assicuro che la sua frase è stata cristallina, perfettamente udibile anche a distanza, una vera facciadac..o!!!
Grazie mille del gradito commento e del passaggio da queste parti, caro @ciuoto!!

ormai alla sera spetto il tuo post prima di andare a letto :)
sei una specie di Carosello

Spero di poter mantenere questa abitudine, mi piace molto anche a me postare a quest'ora, oggi ci sono riuscito solo perché ho fatto questo racconto molto veloce e di alleggerimento, in quanto sono praticamente sempre stato fuori casa dal primo pomeriggio fino ad un paio di ore fa.

😂😂😂😂 finalmente! Uno che mi fa ridere! Un puntino bianco in mezzo a tutto questo nero!, Un faro acceso in mezzo alla tempesta... Una delle poche piume in mezzo a una fabbrica di mattoni. Davvero ,grazie!

Di motivi per piangere ce ne sono sempre tanti, fortunatamente qualche episodio piacevole ogni tanto capita, come questo che ho raccontato.
Grazie mille per il tuo passaggio e per il tuo apprezzabile commento!!

Della serie parenti serpenti.
Anche se in questo caso il parente che svolge il ruolo dell'antagonista nella storia sei proprio te: hai puntato l'arma chimica più potente a nostra disosizione contro il tuo malcapitato cognato.
Lo volevi ammazzare?
#novoto

No no, chiariamo subito una cosa, è vero, il cannone era puntato contro di lui, ma sia la traiettoria (in linea d'aria eravamo leggermente sfalsati), la distanza (circa un paio di metri), e soprattutto il fatto che ci trovassimo all'aria aperta potevano essere tutti alibi dietro ai quali si poteva nascondere e farsi una santa manica di c..i suoi, invece come un bucalone e divulgare a tutto il popolo la mia malefatta.
Grazie mille del gradito commento e del passaggio, caro @moncia90

Mi hai fatto ridere, sei riuscito nell'intento!

Dovevi vedere poi come faceva il sostenuto, come a dire "io non ho fatto niente", noooooo, l'ha saputo mezza spiaggia solamente!!!
Grazie mille del tuo passaggio e del tuo gradito commento, sono contento che ti è scappato un sorriso!!

Viva la natura e la libertà di essere..semmai con una cannuccia sul naso!

Grazie mille del tuo passaggio e del tuo prezioso commento, concordo con te, Viva la Natura!!!!

...davvero una scena epica!!🤣🤣🤣

Una vergogna, quei quattro imbecilli che mi guardavano dopo l'annuncio "al pueblo" dell'idiota dovevi vedere che faccia avevano, allucinante!!
Grazie del tuo passaggio e del tuo contributo rilasciato, caro @dexpartacus!!

Che tristezza...hai fatto bene a prenderla sul ridere...tanto è pieno di idioti in giro...

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64485.37
ETH 3156.53
USDT 1.00
SBD 4.05