It's coffee time

in #ita7 years ago (edited)

Coffee?

Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea. Commercialmente le diverse specie di origine sono presentate come diverse varietà di caffè. Le più diffuse tra esse sono l'arabica e la robusta.
[ Fonte - https://it.m.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8 ]

2E61D1D0-267F-4588-8360-44C6D037CFF7-4609-0000042DAFC4981A_tmp.png

[Finte - pixabay.com]

Beh adesso ditemi, davvero vi aspettavate che io facessi un post cosi tecnico? Non ne sarei in grado, quindi come al solito vorrei condividere con voi quello che, secondo il mio parere, sia il vero significato di prendere un caffè, secondo gli occhi di un ragazzo che vede cose straordinarie dietro ogni piccolo gesto quotidiano.

Il mattino ha l'oro in bocca

Non so voi, ma per me è di vitale importanza iniziare la giornata con un buon caffè! La mattina, io, ho i miei riti. Ormai la giornata non inizierebbe allo stesso modo se non gustassi la mia tazzina di caffè, rigorosamente amaro. Amaro, sì. Perché è cosi che riesco a gustarne il vero sapore, ed a ricevere al meglio i benefici della caffeina. Ovviamente, non può non seguire l'immancabile sigaretta, per tornare sul discorso dei riti quotidiani. Ma questo post non vuole descrivere le mie paranoie, quindi torniamo al dunque; può anche essere un semplice rito quotidiano, alla quale non tutti danno il giusto peso (o alla quale magari in molti potrebbero rinunciare) ma per me, il caffè mattutino, è fondamentale!

6CD808A8-43BF-424D-B15E-988C7A3BC181-4609-000004393BA64183_tmp.png

[Fonte - upcoming.nl]

Prendiamo un caffè insieme?

Ecco, questo è ciò che preferisco riguardo questa bevanda. Spesso, è un modo per trascorrere del tempo in compagnia; quale scusa migliore per incontrare una grande amica nel pomeriggio? Nel pomeriggio, sia chiaro; perché per quanto io possa amare il caffè, sono sempre del parere che non preferirei niente ad una bella birra ghiacciata per scambiare due chiacchiere! Nel senso stretto, il prendiamo un caffè insieme, si può interpretare quindi in vari modi:

  1. Voglia di un pomeriggio a parlare del più e del meno, ma in compagnia.
  2. Voglia e bisogno di parlare di un qualcosa di più serio, con qualcuno che sappia capirci.
  3. Semplicemente, voglia di rivedere un amico di vecchia data, che non incontra da tempo.

Ho avuto l'occasione, proprio ieri, di prendere un caffè in compagnia di una carissima amica, che non rivedevo da anni, visto che lei abita qui a Roma. E provate ad indovinare qual è stata la scusa per riallacciare i rapporti?

F35D1A0A-D6AB-4E15-8C1D-186DEAC2998F-4642-0000043A257156C4_tmp.png

[Fonte - italgrob.it]

Un caffè corretto, per favore

Spesso si ha la voglia di dare un tocco in più al nostro caffè, correggendolo con un goccio da Bayles, di grappa, di sambuca, e chi più ne ha più ne metta, per il solo gusto di assaporare qualcosa di particolare. Per me, invece, il caffè corretto è quel qualcosa di cui ho bisogno, quando ho voglia di dedicare 10/15 minuti del mio tempo a rilassarmi e pensare un po' a tutto. Me lo concedo raramente, nel tardo pomeriggio, per gustarlo con molta calma ed abbandonarmi a tutti i pensieri che mi attraversano la testa. Spesso, sono centinaia al minuto, i più svariati concetti sulla natura umana, le più disparate teorie sul perché esistiamo e da dove veniamo! Quando non ho l'occasione di discuterne con nessuno, niente mi aiuta di più che rollare la mia sigaretta, apparecchiare il tavolino sul balconcino della mia stanza e preparare il mio solito caffè (con un goccio di sambuca, grazie!).

275FF4B3-AC95-46D4-9E08-2AF581D48777-4700-0000043FCE404FE2_tmp.png

[Fonte - poesiaurbana.altervista.org]


Ecco quello che a mio avviso si nasconde dietro questa fantastica bevanda, quindi, è tanto. Partendo da un semplice rito quotidiano che ti da la carica per l'intera giornata, passando dall'essere una scusa per fare due chiacchiere in buona compagnia, ler finire all'essere un semplice STOP dal tram tram quotidiano, per dedicare (COME È GIUSTO CHE SIA) qualche minuto a noi stessi.
Will u have a coffee, now?!

Sort:  

Bel post, il caffè è un bel momento da condividere :)

Eh sii! Bel momento amche da soli eh, ma condiviso tutto è più buono 😀

Bel post, che sto leggendo proprio mentre bevo il mio primo caffè :)

Io l'ho scritto proprio mentre sorseggiavo un raro caffè corretto 😂

grande mario come sempre

Ahhhh, il caffè... Adoro l'aroma che si sparge per casa e ne adoro il sapore (con due cucchiaini piccoli di zucchero di canna con cui faccio la cremina...). Ma da sempre il mio organismo reagisce malissimo alla caffeina e ormai devo limitarmi alla mia unica tazzina mattutina, prestissimo, con una moka piena per metà di decaffeinato. E ciononostante gli effetti perdurano fino a notte 😱

Uuuh, che peccato però! Anche se, mi han detto, che il decaffeinato ha lo stesso sapore...io non l'ho provato, preferisco il classico caffè! E ne prendo più o meno 2/3 al giorno😬

Sempre caro mi fu il mio caffè. Io lo adoro.

Che Dio benedica il caffè😂

Solito bel post. Il mio rapporto con il caffè però è molto strano ed insolito. Conosco persone che evitano tassativamente di prenderlo la sera dopo cena per evitare di non dormire invece a me in quel senso li, fa l effetto contrario. Il sabato e la domenica ad esempio dopo pranzo prendo il caffè e subito dopo faccio la pennichella, dormo anche un ora e mezzo senza alcun problema.

Quando lo prendo dopo pranzi, vale lo stesso anche per me, non ho alcuna difficoltà a dormire. Quandi, invece, lo prendevo dopo cena, mi teneva sveglio fino a tarda notte...infatti, la sera, non lo prendo più! Strano 😅

Grande Mario! Ottimo post... avevo giusto in mente di fare un coffe-post insieme a Steemitri The Mannequin... Qualche spunto di riflessione me l'hai dato... al massimo ti cito ;-)
Salutoni

Eheheheh grandee! Un pausa caffè in compagnia di Steemitri sarebbe il massimo 😀

Bellissimo, emozionante, post.

Grazie veramente! È sempre l'ora di un buon caffè 😬

Very nice

In love with coffee😍

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 67205.80
ETH 3112.68
USDT 1.00
SBD 3.71