Heart Pancakes vaniglia e cocco.

in #ita5 years ago

Buonasera!

Chi l’ha detto che i pancakes sono solo tondi?

366A2D81-E062-4721-84EE-3CDD0299447D.jpeg

’Heart Pancakes’ vaniglia e cocco

Qualche mese fa, acquistai delle proteine in polvere Vegan, da alternare negli spuntini allo yogurt greco, e ridurre così il consumo di latticini; ahimè non è stato un buon acquisto, in quanto risultano ‘sabbiose’. Dal momento che sono contro gli sprechi di cibo, cercavo un modo per smaltirle senza doverle buttare via, da qui nasce l’idea di metterle nell’impasto dei pancakes.

59C61DF8-6A99-4468-A676-18CEA79E503B.jpeg

INGREDIENTI:

50g di farina d’avena
15g di farina di cocco
15g di proteine in polvere Vegan (Alla vaniglia)
110ml di albume
50ml di latte di cocco
Aroma alla vaniglia
4g idrolitina e acqua q.b. (Per la lievitazione)

Per la forma, ho usato una sagoma a forma di cuore in silicone.

PROCEDIMENTO:

Mettere a scaldare una padella antiaderente a fuoco basso. Unire tutte le polveri (Esclusa l’idrolitina), e amalgamarle con l’albume. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, aggiungere l’idrolitina e lasciarla agire con poca acqua per circa venti secondi. Dopodiché amalgamare il tutto, e cominciare a cuocere i pancakes, versando tre cucchiai alla volta nella sagoma (O nella padella, se non l’avete). Quando il pancake risulta compatto in superficie, girarlo e farlo cuocere per un altro minuto. Procedere così, finché non si finisce l’impasto.

Ora non vi resta che decorarli! Io ho usato la mia cremina al cacao e una pesca fresca.

99DB4A98-D94B-4A4A-B114-CBAB5EE1959E.jpeg

Resto a vostra disposizione per ogni dubbio.

Alla prossima!

MARTINA

Sort:  

Foto sempre top e da acquolina in bocca!
Perché non metti qualche foto dei passaggi? Sono sicura arricchirebbero il post ancor di più ;)

Grazie del consiglio! Mi sembra un bello spunto, peccato io non abbia una buona luce nella mia cucina, ma mi attiverò per risolvere questo problema e arricchire i miei post 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 71443.06
ETH 3660.17
USDT 1.00
SBD 3.73