Porridge proteico senza cottura.

in #ita5 years ago

Buongiorno!

È passato qualche mese dal mio ultimo post. Nuovo lavoro, nuovi orari, nuova routine a cui abituarsi; avrei potuto postare senza curar troppo il contenuto, ma non sarei io. Quando posto non tralascio nulla, mi piace sedermi in tranquillità, pensare alle foto giuste, le parole adatte, liberando la mente dagli altri pensieri.

Ed eccomi qui, in questa domenica con il tempo un po’ cupo, a rilassarmi dopo aver mangiato e dedicarmi ad un nuovo post.

Quando non si ha troppo tempo per prepararsi ogni mattina una colazione elaborata, ci si deve ingegnare per evitare di mangiar poco e male. Così nasce il mio porridge proteico senza cottura:

B87FD1A5-EA0F-4CEF-851B-D61123C60C54.jpeg

Per chi è più addentrato, saprà che il porridge senza cottura viene chiamato ‘OvernightOat’, che consiste nel lasciar l’avena ammollo nel latte tutta la notte, lasciando assorbire il liquido. In questo caso non mi sono limitata a far questo, altrimenti sarebbe stata una colazione carente di proteine.
Questa preparazione è a prova di principiante:

INGREDIENTI:

50g fiocchi d’avena instantanea (aroma a piacere)
15g proteine in polvere (gusto a piacere)
100ml latte di cocco
Uno shaker

PROCEDIMENTO:

Mettere tutti gli ingredienti nello shaker. Shakerare per bene non lasciando grumi e versare in una ciotola. Coprire la ciotola con una pellicola trasparente e lasciare in frigo tutta la notte.
Al mattino, noterete che i fiocchi hanno assorbito il liquido ed è diventato compatto. A quel punto, decorare a piacere. Io ho usato una banana, la mia cremina al cacao homemade, mandorle, cannella e bacche di Goji.

84894F3D-3CF8-4CA6-B2B9-3BAA83F70D73.jpeg

Veloce, buono e NUTRIENTE!

Non ho dubbi su una perfetta riuscita, ma resto a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio.

Buona domenica!

MARTINA

Sort:  

Congratulations @martinadb! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66266.06
ETH 3031.03
USDT 1.00
SBD 3.67