Fantacalcio,che delusione!

in #ita6 years ago

Salve steemers,
3 mesi fa scrivevo del Fantacalcio un gioco spettacolare incompreso da molti e amato da pochi (tra cui ovviamente io) a cui partecipo puntualmente ogni anno da circa un decennio.

Inizialmente ho scritto di come fossi deluso dall'annata fallimentare segnata da errori fatali nell'asta iniziale e una buona dose di sfortuna. Poi all'improvviso un barlume di speranza dopo l'asta di riparazione andata meglio del previsto, con la quale ero riuscito a rattoppare qualche buco.

E niente, a distanza di 3 mesi e a Fantacalcio concluso posso confermare di essere profondamente deluso per la stagione più brutta di sempre.

doll-2546359_960_720.jpgImmagine CC0 creative commons

Cominciata male e finita peggio.

Questa frase racchiude e sintetizza tutta la stagione. Già poco dopo l'asta iniziale avevo capito di aver fatto cilecca: ma si possono spendere 50 fantamilioni per André Silva??
E vogliamo parlare di 35 per Dalbert? Qualcuno l'ha visto in campo in 37 giornate?
Era già chiaro che mi ci sarebbe voluto un miracolo per vincere.

A fine girone di andata ero ovviamente ultimo, anche se dalla classifica si poteva evincere come fosse stata anche la fortuna a mettersi contro: il punteggio totale non era tragico, per la classifica avulsa ero terzo, ma i gol fatti e i punti totali erano nettamente inferiori agli altri concorrenti; ciò significa che incontravo gli avversari sempre nel loro momento migliore (o nella loro giornata di grazia) subendo tanti gol.

Bisogna anche sottolineare che senza il mio brillante centrocampo, l'unico reparto di cui ne sono andato fiero, le speranze si sarebbero già spente dopo 19 giornate. Quasi tutti i componenti della mediana hanno avuto una plusvalenza, a dimostrazione che almeno in questo caso ci ho visto bene.

Screenshot_20180518-151201.png

Immagine privata dell'autore


Speranze riaccese con il fantariparazione di Gennaio. Un concorrente si era ritirato, quindi avevo l'occasione di accappararmi un giocatore dela sua rosa smantellata (abbastanza buona).
Soltanto che, dopo le spese pazze dell'asta iniziale, ero rimasto senza crediti e quindi mi sono visto sfuggire di mano i pezzi da novanta (vedi Immobile e Higuain). Tuttavia mi sono potuto accontentare con Ilicic, Bonaventura,Insigne e Zapata.

In qualche modo ero ottimista dopo questi cambi, la mia rosa sembrava essere più competitiva di prima.
Ma con un attacco del genere che segna una giornata si e una no non potevo fare molta strada. Senza contare i continui infortuni (vedi Ghoulam) e le squalifiche.

Screenshot_20180518-151253.png

Immagine privata dell'autore


Come non detto, ultimo posto e 10 punti di distacco dalla prima. Unica soddisfazione il terzo posto nella classifica avulsa, almeno a dimostrazione che non ho fatto proprio schifo.

Di fatto nelle ultime giornate con 3 vittorie di fila ci stavo credendo davvero, ero riuscito a balzare al penultimo posto e mi ritrovavo a -5 dalla prima posizione con lo scontro diretto con la capolista da giocare.
L'entusiasmo era cresciuto ma sono stato troppo ingenuo da dimenticare che il mio avversario aveva Icardi e Perisic in rosa: goleada dell'Inter e ultimi briciolo di speranza che vanno in frantumi.

Per il resto è stato un Fantacalcio piuttosto combattuto nelle prime posizioni. Tranne la mia disastrosa formazione le altre erano equilibrate e nessuno è riuscito a farla da padrona.

Screenshot_20180518-065145.png

Immagine privata dell'autore


Per quest'anno è andata, adesso mi godo questa estate e poi sotto con la nuova stagione ad Agosto per cercare il riscatto.
Sarà importante fare tesoro degli errori compiuti quest'anno per fare bella figura all'asta iniziale e costruire una squadra degna in grado di arrivare almeno al secondo posto.
Ah, André Silva e Dalbert questa volta non li calcolo proprio.

Sort:  

Quanti ricordi hai fatto riaffiorare!
Meraviglia delle meraviglie il fantacalcio con gli amici.
Ogni anno era uno dei momenti più attesi.
Maledetta nostalgia.

Eh sì, aste lunghe ore da cui ne esci senza voce, fantariparazioni che arrivano quasi alle mani..

Quanti ricordi che mi stai facendo riaffiorare..

Anche la mia è stata un'annata deludentissima, noi lo facciamo in 10, quindi i top player sono ancora meno disponibili per squadra... sono 5 in classifica, non posso salire matematicamente sul podio e per buona parte sono stato in zona "retrocessione", nelle prime 9 partite ho racimolato solo 4 punti.... ma.....
MIGLIOR SOMMA PUNTI (il primo è SEDICI punti avanti), MIGLIOR ATTACCO A PARI-MERITO, SECONDA PEGGIORE DIFESA, 12 PARTITE PERSE/PAREGGIATE PER 0.5 PUNTI.... posso dire di non essere stato molto fortunato

Purtroppo quando ti attacca la sfiga non c'è nulla da fare

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64303.16
ETH 3137.29
USDT 1.00
SBD 3.97