Mi presento

in #ita5 years ago (edited)

Ciao a tutti
sono Micarta, il mio nick name deriva da un hobby nato per gioco che ora vi racconto...
All'incirca 10 anni fa mi sono dovuta trasferire in Toscana per lavoro, avevo poco più di 20 anni, ero curiosa e spaventata, un esperienza lontano da casa porta ogni persona a riscoprire se stessa, ero molto motivata il lavoro offerto era inerente agli studi seguiti e la retribuzione non era male. La decisione di lasciare casa è nata dal bisogno di sentirmi realizzata e felice anche in ambito lavorativo, fino ad allora avevo sempre lavorato con impieghi precari e spesso con paga minima.
Il mio primo anno in questa splendida regione, non è stato bellissimo, avevo una relazione con un ragazzo che avevo lasciato nella mia città, molto geloso e possessivo, che non mi permetteva di instaurare rapporti con altre persone e girellare a piacimento in posti inesplorati. Passando le giornate in casa, ho iniziato a comprare puzzle, ho scoperto che questo mi calmava e mi rilassava molto. Mentre componevo pezzo per pezzo la figura non pensavo a nulla, il tempo scorreva senza che me ne accorgessi e le giornata non sembravano più infinite... Dopo un anno la mia relazione con questo ragazzo durata 7 anni finì ed io rimasi ancora più sola; sì i puzzle mi aiutavano, ma dovevo pur fare qualcosa?Un amica un giorno mi disse : "quel che non ti distrugge, ti rende più forte" e così mi reinventai, riscoprii me stessa, iniziai ad instaurare nuove amicizie ad uscire e a scoprire quel che di bello poteva offrirmi il luogo in cui ero.

Siena-view.jpg

Immagine libera da copyright

Ripresi a ballare latino americano, ho sempre amato ballare ed esprimere con il corpo la musica... poi mi sono ritrovata tramite amici ad esplorare il nuovo mondo delle percussioni, ho suonato per un anno il jumbè che poi pian piano ho lasciato.

()

Insomma riscoprivo me stessa e facevo quel che mi rendeva felice senza limitazioni, se non le mie.

Tornando alle mie passioni, i puzzle aumentavano e non sapevo più dove metterli, mia mamma non ne voleva più, aveva la casa piena e così decisi di farla finita con questo hobby... curiosando su youtube, guardavo video su come riciclare i materiali ed ecco che mi appare un video su come riutilizzare i giornali creando oggetti molto particolari, così ci provai e da allora non ho più smesso.... Ho realizzato molti oggetti utili e davvero particolari, creando qualcosa di bello con un materiale così poco pregiato che gettiamo via, senza renderci conto che spesso ciò che buttiamo, può trasformarsi in qualcosa di utile.
IMG-20160716-WA0000.jpeg

Questo è stato il primo oggetto che ho realizzato, io l'ho utilizzato come porta mollette ma può avere diversi utilizzi, porta oggetti oppure un paio di anni fa l'ho utilizzato come porta vaso, purtroppo non ho la foto ma con una stella di natale all'interno è diventato un regalo molto particolare e gradito.
Ora sapete come mai mi chiamo
MICARTA

Sort:  

Ciao @micarta!

Ho il piacere di invitarti nella nostra numerosissima community italiana dove potrai conoscere tantissime persone e grazie alla quale potrai cambiare totalmente la tua esperienza qui su Steemit.

Mi raccomando, raggiungici tramite questo link di Discord:
https://discordapp.com/invite/QDKPzSp

Se vuoi sapere qualcosa in più di noi, fai un salto su @steempostitalia !

A presto.

Ciao @micarta benvenuta su Steemit! Storia curiosa la tua, è incredibile come da un video su youtube poi ci si ingegna a riutilizzare anche le cose più semplici, bel lavoro.

Ciao @fedesox hai colto il mio messaggio, si è curioso e affascinante come si può riutilizzare i materiali più svariati creando qualcosa di unico,oltre al piacere nel farli,
trovo molta soddisfazione nel creare i miei oggetti

Ciao @micarta benvenuta su steemit! La tua realizzazione con la carta è davvero bella e la tua storia molto interessante! Sono curiosa di vedere altre tue creazioni!

presto vi mostrerò le mie creazioni :)

Benvenuta! Sai... sono curiosa di sapere come hai realizzato questo cestino.
Ai vari mercatini ho sempre visro oggetti fatti con le cannucce di carta, ma mai roba così. È davvero bella!

grazie mille
bhe non è complicato bastano fogli di giornale, spiedini di legno, colla vinilica e tanta pazienza :)

Congratulations @micarta! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published your First Post
You made your First Vote
You got a First Vote
You made your First Comment
You received more than 10 upvotes. Your next target is to reach 50 upvotes.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

Benvenuta!
Bellissimo il cesto un gran lavorone!

Grazie mille prossimamente presenterò altri lavori!!

Welcome to Steem micarta! Partiko is officially the fastest and most popular mobile app for Steem. Unlike other Steem apps, we take 0% cut of your earnings! You can also be rewarded with Partiko Points while using Partiko and exchange Partiko Points for upvotes!

Partiko for Android can be downloaded here on Google Play and the iOS version is available here on the App Store.

If you have more questions, feel free to join our Discord channel and ask @crypto.talk, we're always here to help!

Thank you so much for your interest!

Welcome micarta!
eSteem is the application that improves your experience on Steem. You have full control over your data and content, unlike some apps we don't use our users to promote our application or services.

We have Mobile application for Android and iOS users. We also have developed Surfer Desktop application that helps you to gain new followers and stay connected with your friends, unique features - notifications, bookmarks, favorites, drafts, and more.
We reward our users with encouragement upvotes as well as monthly giveaways rewarding Spotlight top users and active Discord users.
Learn more: https://esteem.app
Join our discord: https://discord.gg/8eHupPq

Welcome to steemit @micarta.

Welcome the new steemians. Have a great day!

Hello @micarta

Currently, We're supporting for the Planktons by our small upvote. If you follow @haccolong you will get free upvote of 20 users. You may like it, Check statement here.

To get more 15SP delegate + 3000points and receive additional rewards from your activities on Steemit, you can use Partiko app for your phone.

Welcome to Steemit & Wish you luck - success with Steemit!
Please ignore this reply if you do not need the above.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64420.25
ETH 3150.23
USDT 1.00
SBD 3.99