Arrivati a destinazione!

in #ita6 years ago

Sono seduta sul balcone della mia abitazione, con finalmente un po' di aria fresca da respirare ed una bella vista. Ora posso godermi un po' di relax, ma se penso alla giornata appena trascorsa per raggiungere Praga, mi viene male.

P_20180808_220051.jpg
Vista dal balcone del mio apparramento, foto dell'autore.

Cominciamo dalle 6:00 di questa mattina, quando è suonata la sveglia per poter alzarci, fare una veloce colazione ed entro le ore 7:00, cercare di partire alla volta di Milano Malpensa. In realtà bisognerebbe fare un passo ancora un po' più indietro fino a ieri sera, quando era ancora l'una e non ero ancora riuscita a prendere sonno perché ho sempre paura, quando mi devo alzare presto, che la sveglia decida di non suonare e se l'avesse fatto, non avrei certo potuto prendere l'aereo in tempo.

Già durante il viaggio comincia il primo problema. Abbiamo da poco fatto la revisione alle bombole del metano della nostra Fiat Multipla e ci rendiamo conto che siamo in riserva. Peccato che abbiamo fatto il pieno solo qualche giorno fa e poi non l'abbiamo più utilizzata. Ci accorgiamo che nell'abitacolo si sente un po' di odore di metano e quindi, probabilmente, c'è una perdita e quindi la macchina sarà da far vedere senz'altro al nostro ritorno . Risolto questo problema, anche perché il metano e' finito, la utilizziamo a benzina quindi va bene anche così, controllo le email e finalmente vedo che il padrone dell'appartamento, mi ha risposto dopo che, in questi ultimi quattro giorni, gli ho fatto la stessa domanda per almeno 4 volte. Volevo semplicemente sapere se mi confermava di aver prenotato per noi, un van che ci trasportasse dall'aeroporto all'appartamento. E' da gennaio che è a conoscenza di questa nostra richiesta e ci ha sempre detto che non c'era alcun problema, ci aveva anche comunicato l'importo che avremmo dovuto pagare e alla fine mi ha scritto ieri sera alle 22:00, dicendomi che avremmo dovuto prenotare noi il transfer perche' lui non lo avrebbe potuto fare. Quindi, inizio a guardare su internet se c'era qualche possibilità di transfer, che mi chiedesse circa 25 euro come pattuito con il locatore, ma purtroppo non ho trovato niente che facesse al caso nostro in quanto, mi facevano aggiungere varie tariffe per i seggiolini che sarebbero serviti per trasportare i bambini e quindi, si arrivava a cifre astronomiche. Pertanto abbiamo preferito lasciar perdere e vedere, poi una volta arrivati qui sul posto, che cosa si poteva fare, prendendo anche normalmente un taxi. Questo già mi ha fatto iniziare molto male la giornata. Ero molto arrabbiata perché da gennaio, che ci confermi la prenotazione, non puoi avvisarmi la sera prima della partenza, soprattutto alle 22:00, orario in cui diventa difficile ormai rimediare.

P_20180808_193251.jpg
Cartina di Praga presa in aeroporto, foto dell'autore.

Comunque, almeno per il resto del viaggio verso Malpensa, non sorgono altri problemi, il parcheggio lo raggiungiamo velocemente ed in men che non si dica, siamo al Terminal 2 ed in un attimo abbiamo fatto il check-in . Il volo e' tra i piu' brevi mai fatti, un ora e 5 minuti. Altrettanto velocemente recuperiamo il bagaglio e all'uscita, al desk taxi, prenotiamo subito il trasferimento per 39 euro. Fa di piu' ovviamente di quanto ci era stato preventivato fino al giorno prima dal padrone di casa, ma non abbiamo alternative e partiamo, ci aspetta una mezzora circa di viaggio.

Peccato che una volta sul taxi, il conducente ci comunica che la cifra da pagare sara' piu' vicina ai 45 euro piuttosto che ai 39. Ovvio, ecco la prima fregatura, dovuta alla grandissima mancanza del padrone di casa e al non aver potuto organizzare, come mio solito, le cose con calma e per tempo!

Sorpresa di Praga e' stato il caldo che ha colpito anche qui ed in casa, zero condizionatore, ma nemmeno un ventilatore, che ho prontamente richiesto al padrone di casa, avendo 30 gradi da sopportare. Ovviamente, causa caldo anomalo mai avvenuto, i ventilatori sono sold out, ma dobbiamo avere pazienza, secondo lui, da venerdi tornera' il fresco.

P_20180808_183101.jpg
Per fortuna nel tardo pomeriggio, un bellissimo acquazzone ha rinfrescato la citta' ed e' uscito uno stupendo arcobaleno! Foto dell'autore.

In casa pero' sussiste il caldo, essendo un sottotetto, non munito di zanzariere, quindi non si puo' nemmeno tenere completamente spalancato.
La casa non e' male, pulita ed abbastanza grande, ma molto minimal nelle forniture.
Ora mi sto un po' riprendendo, seduta fuori al fresco, con questa bella vista ed il cielo stellato che, poco fa, mi ha regalato una stupenda stella cadente. Oggi pomeriggio pero', giuro, che se avessi potuto fare dietrofront e tornarmene a casa mia, l'avrei fatto!

P_20180808_194305.jpg
Ed ecco pronta e nuova per essere vissuta, la mia guida di Praga. Mi auguro che la visita mi faccia dimenticare questa giornata storta. Di fianco, il mio fedele compagno di viaggio! Se non e' tutto buio, io proprio non riesco a dormire, quindi devo coprire gli occhi per forza! Foto dell'autore.

Da domani inizia la visita di questa citta' che, spero, mi faccia venire la voglia di restare e non scappare!

Sort:  

Ma si dai, i contrattempi fanno parte del gioco, prendila così!
Vedrai che domani sarà un giorno migliore!!
A presto, con le novità delle tue giornate! (:

Lo spero davvero grazie mille cara @pawpawpaw!

Vedrai che la bellezza e la magia di questa città ti faranno dimenticare questi intoppi!
❤️

Grazie cara, ieri sera ho cercato di rincuorarmi pensando alle tue parole su questa citta'

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64341.19
ETH 3145.13
USDT 1.00
SBD 4.00