You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il potentissimo virus onirico

in #ita5 years ago

Sentir parlare alla televisione o sui giornali di queste tematiche generaliste da una parte mi fa sorridere e dall'altra mi rattrista: effettivamente siamo un popolo di creduloni? Affermazioni come quelle che hai descritto nel tuo post possono portare la gente a crederci? È come parlare di aria fritta? Chi scrive conosce il tema (probabilmente no...)?
Credere è troppo facile...pensare è già un'azione piú complessa!

Posted using Partiko Android

Sort:  

Si e no, mi metto anche dalla parte opposta alla mia di informatico. Cioè è come se mi parlassero di punto e croce dell'uncinetto... ci capisco una sega, e quando non sai potrebbero anche raccontartele. Se lo fa un giornale però è grave, e questo succede fin troppo spesso. Quindi da parte dell'utenza ci può essere la buona fede per avuto pessimi maestri.

Il fatto è proprio che non ti aspetteresti disinformazione (o informazione approssimata) fa parte di chi l'informazione la dovrebbe curare nei minimi dettagli.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63759.51
ETH 3318.76
USDT 1.00
SBD 3.91