My RunningProject - ep.5

in #ita6 years ago (edited)

MY RUNNING PROJECT è così giunto al quinto episodio della rubrica.
Per coloro i quali sono capitati per la prima volta su questo progetto, lascio il link dell'episodio zero in cui descrivo quello che è il mio obiettivo in questa rubrica.
La scorsa settimana ho proposto nell'episodio quattro (link) le mie varie problematiche legati a fattori esterni (un gps del telefono che faceva lo scorbutico e mi ha fatto fallire due volte ed una difficoltà nel migliorare i miei tempi e la mia resa in allenamento. Quest'ultimo problema è essenzialmente legato alle temperature che negli ultimi giorni stanno diventando veramente insopportabili.
Nell'episodio di oggi però la rinascita: ho cercato di ponderare bene le mie scelte. L'orario di corsa è stato posticipato e ne ho trovato grande giovamento.

Immagine apertura.png
CC0 Creative Commons

Qui di seguito trovate le varie foto esplicative della mia quinta run:
Screenshot_2018-07-08-14-10-25.png


Immagine.png


IMG_20180706_225806.jpg
Foto Dell'Autore / Tutti i Diritti Riservati

Analizziamo le immagini ed i grafici per capire come sia andata la corsa:

  • 21°C: questo probabilmente è il dato più indicativo. Una temperatura più media mi ha permesso si avere una buona prestazione. Dal secondo screen-shot si intuisce che abbia dovuto attendere dopo le 22 per trovare tale temperatura.
  • 05:26:il tempo medio di percorrenza sui 5 chilometri. Sicuramente un ottimo miglioramento rispetto alle prime 5 sessioni, che mi ha permesso di scendere anche sotto i 27 minuti e 30 secondi sull'intero percorso. Una discreta iniezione di fiducia se si vede nell'ottica finale dei 10 Km.
  • 05:29: è un dato anomalo quello del tempo nel 2° chilometro. E' quasi il peggior tempo registrato in questa frazione in tutte le run. Onestamente non ricordo il motivo di un simile rallentamento, comunque recuperato bene nei successivi tratti.

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

I consigli del mio trainer @mad-runner sono stati molto utili ed in particolare quello di non fossilizzarmi eccessivamente sui tempi, lievitati sicuramente a causa delle temperature. Sentiamo cosa ha da dirmi dopo oggi:

Questo è un allenamento che decisamente mi piace, in quanto hai fatto una partenza intelligente e relativamente tranquilla, per poi piazzare 2 km intermedi a velocità di circa 5 minuti e 30 secondi al km, ed i 2 km finali con un'ulteriore accelerazione con velocità di circa 5' e 10", a significare che avevi ancora una buona dose e quantità di benzina in corpo. La velocità di base è già nelle tue gambe, perché fare 2 km a poco più di 5 minuti al km vuol dire avere un netto margine a disposizione per rimanere entro la soglia dei 6 minuti al km, anche considerando il fatto che devi comunque fare 10 km e non semplicemente 5 km, come negli allenamenti che ci proponi, ma ormai hai tranquillamente oltre 30 secondi al km da gestire come margine, per cui penso che quando lo riterrai opportuno, puoi già progettare un primo attacco al muro dell'ora nei 10 km, spostandoti su tracciati di 7.5km.

chiusura.png
CC0 Creative Commons

Sort:  

Vai @moncia90, supera questo mese e mezzo e da settembre tutto va in discesa, con temperature più miti i tuoi tempi avranno dei netti miglioramenti di sicuro, e comunque ho molta fiducia nelle tue future prestazioni!!

Il mio obiettivo, dato anche il tuo consiglio, è quello di spostarmi sui 7 chilometri e mantenere questa distanza per l'itero periodo estivo. Poi a settembre potremo "attaccare" i 10 chilometri; soprattutto quando le condizioni climatiche ed un buon allenamento saranno dalla nostra parte.
Grazie Mad per il tuo supporto continuo!

Devi scaricare @actifit, @moncia90
Così oltre al tuo progetto ha anche upvote reward e i token

Già fatto e già avviato il contatore.
Let's run!

super operativo!!!
Aspettiamo il tuo primo daily

Dai resisti che poi come dice @mad-runner tutto diventerà più facile.

Grazie mille per il supporto!
Leggere commenti a supporto di questa "faticata" non fanno altro che aiutare.

*Don't listen to your mind: open your heart and run for sensations.
@amico

Resteemed by @runningproject

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64852.72
ETH 3178.07
USDT 1.00
SBD 4.20