STEEMTERVIEW - IL CONTEST

in #ita6 years ago (edited)

Conoscere l'altro anche per conoscere noi stessi.
Non è vero infatti che NOI siamo
SPI ?
Perché limitarci a conoscere il nostro piccolo orticello o solo quei vicini con i quali condividiamo, apparentemente, alcun passioni in comune, e non andare oltre?
Perché non ampliare le nostre vedute e conoscenze?

Queste sono solo alcune delle domande che nelle ultime settimane io e @serialfiller ci siamo posti, ponendoci poi l'obiettivo di lavorare affinchè questi limiti, questo orticello fosse superato e si scoprisse un nuovo mondo.
Questo "Nuovo Mondo" non è quello di Colombo e non è nemmeno troppo lontano:

è STEEMPOSTITALIA stessa.

Soltanto che dobbiamo vederla da una prospettiva diversa. Magari attraverso gli occhi di qualcun'altro. Un altro utente, più anziano o più giovane di noi qui sulla piattaforma fa poca differenza. Sicuramente la sua esperienza, tanta o poca che sia, servirà anche a noi.

Questo è tutto ciò che ha spinto un paio di giorni fa me e Phil a proporre quello che è il nostro progetto:

STEEMTERVIEW

group-3014161_960_720.png
CC0 Creative Commons

In poche righe vorrei spiegare di cosa si tratti, anche se il post di presentazione del mio collega è sicuramente più esplicativo:
si fonda su un sistema di interviste in cui vengono proposte 10 domande da noi giornalisti (@moncia90 e @serialfiller). Alla fine di ogni carrellata di domande l'intervistato potrà scegliere liberamente il successivo utente da presentare nelle nostre interviste. Il funzionamento avrà quindi una sequenzialità che segue il principio della catena, il cui obiettivo è non fermarsi mai, dando a tutti la possibilità di farsi conoscere.


IL CONTEST

Perchè le nostre interviste (che poi sono anche le vostre, se le guardiamo da un altro punto di vista) siano originali e carine, necessiteranno di immagini introduttive e di chiusura.
In particolar modo avremmo bisogno del logo di presentazione dell'intervista: per intenderci l'immagine che poi apparirà di fianco al post, la cui importanze è veramente massima.
E poi anche il banner a piè di pagina, con il quale chiudere l'intervista. Chiudere in bellezza per certi versi è forse più importante di come si sia iniziato. Sarebbe la ciliegina sulla torta alla fine dell'intervista.
Ovviamente il soggetto di entrambe le immagini dovrà essere legato al tema cardine del progetto, ma questo mi sembra scontato da sottolineare.

REGOLE E TEMPISTICHE

La regola è solo una e facile: per proporre il vostro elaborato dovrete essere membri di SPI.
Non ci saranno vincoli di voto o percentuali: sarete voi stessi a decidere se e quanto votare il mio post.

Chiunque volesse potrà inserire nei commenti qui sotto le sue proposte, preferibilmente inserendo le due immagini separate ed in commenti diversi e specificando se la sua proposta sia per l'immagine d'apertura o di chiusura.

Il contest finirà tra 10 giorni da oggi (domenica 27 maggio alle ore 20:00), dopo di che io e @serialfiller sceglieremo i migliori e lo comunicheremo con un nuovo post.
Ma ATTENZIONE!!! Non ci baseremo solo sui nostri gusti personali, ma sui voti ed i commenti che verranno proposti sotto ad ogni immagine. La scelta quindi dipenderà anche dal volere stesso della comunità, anche se poi alla fine saremo noi due a scegliere facendo grande affidamento su quanto avrete espresso.

PREMI

Martedì Phil ha proposto nel suo post di presentazione di consegnare al miglior logo introduttivo 1 SBD e al miglior banner 0.5SBD. Beh, io mi voglio rovinare (mi sento molto Robero Baffo Da Crema in questo momento), aumentando il montepremi:

5 SBD

alla miglior copertina


3 SBD

al miglior banner

Il frutto di questa mia scelta è dovuto al grande successo derivante dal primo post di presentazione e dai tanti commenti che lasciato messo sotto, rendendoci molto felici.
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti nuovamente.
Colgo l'occasione per ringraziare anche io @thenightflier, @bhuz e @steempostitalia per averci dato questa possibilità e per aver finanziato il progetto e questo stesso contest.

Concludo dicendo che ci piacerebbe che foste in molti a partecipare a questo contest, soprattutto perché vorremmo che questo progetto fosse VOSTRO QUANTO NOSTRO: d'altronde i protagonisti sarete voi e noi due vestiremo solo il ruolo di cronisti della vostra storia qui su Steemit.

supported by

Logo creato da @thenightflier per @steempostitalia

Sort:  

Ecco il mio logo
SteemTerviewLogo.jpg

ed ecco il banner
SteemTerviewBanner.jpg

Un banner più per ridere che altro.

bannermarzullo.gif

Grazie del contributo!!!

Fantastico ahaha.

Maledetto Marzullo, non ci libereremo mai di lui ah ah!

Ecco le mie proposte!

Schermata 2018-05-20 alle 15.58.46.png
Logo

Schermata 2018-05-20 alle 15.54.40.png
Banner

Grazie del contributo

E' stato un piacere, anche se battere @elvisxx71è un'impresa impossibile XD.

ahahahaah!!!

Poco da aggiungere rispetto a quanto detto dal mio "socio" se non che anche da questo contest vogliamo partire per creare quell'attenzione verso tutti voi, sperando che prima o poi tutti possano essere parte di questo progetto.
Oggi è il momento di occuparsi della "forma", vi chiediamo una mano per rendere più accattivante la presentazione dei nostri articoli. Fra 10 giorni partiremo con la sostanza, con le interviste.
Un team di ex alunni di Gigi Marzullo in queste ore sta discutendo di quali saranno le domande da presentare nei primi appuntamenti.
Grazie a tutti in anticipo.

Questa è un'idea per il logo 😃logo steemnterview.png

Logo molto carino
Spero tu abbia tempo anche per il banner!!!

riposto la versione corretta (spostando i livelli mi sono dimenticato di cambiare l'ordine dei colori italiani!!). Se mi verrà in mente qualcosa proverò anche con il banner 😃logo steemnterview.png

Molto molto bello. Mi sento già un incrocio fra Lilli Gruber e Celata.
Grazie!

Bravi! Mi piace parecchio questa iniziativa ;-)
Ho le mani e dita di plastica e quindi faccio schifo a disegnare... ma ho una piccola proposta: sarebbe carino riuscire ad aggiungere ogni volta un viso/faccia/avatar dell'intervistato nell'immagine principale (o fare un logo dove poter aggiungere questo particolare).
Giusto una mia opinione... e secondo me attirerebbe più utenti ;-)
Salutoni

Il tuo suggerimento mi ha fatto balenare una pazza idea...vediamo se possa essere fattibile.
Grazie!

Veramente bella idea
Per fare questo ci vorrà tempo e soprattutto l'aiuto di qualcuno che ci possa dare una mano.
Grazie

Io mi limiterò a seguire gli sviluppi, e se necessario, a votare le immagini, avete tirato fuori decisamente una gran bella idea, complimenti per il vostro spirito intraprendente e volitivo!!

Veramente grazie MAD!
Ti comunico che il supporto è veramente ben accetto, anche senza immagini. Grazie

Ovviamente è più grande, viene rimpicciolito per adattarsi al commento.

steemitimages.com/DQmTwYtyHfNBDCJfX2rPMcrBNtABKasEtU2Eez49kboLRqx/STEEMNTERVIEW.png

Grazie per il tuo contributo.
Carino e colorato.. Brava!

Ammazza che monte premi...!! Daje! 👍🏻

Speriamo che a premi sostanziosi corrispondano belle e numerose proposte!!!

Ne sono certo! 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64344.02
ETH 3142.36
USDT 1.00
SBD 4.01