Arrivo al Colosseo - Contest Fotografia Sportiva

in #ita6 years ago

Ciao a tutti amici Steemians! Con questo post, intendo partecipare al contest ideato da @claudiazazu e @lelluzzo, che potete trovare qui oppure qui.
Ho deciso di pubblicare la fotografia del mio arrivo alla Maratona di Roma del 2012, in quanto la ricordo tra le più faticose tra quelle che ho corso, ma che tanta soddisfazione mi ha dato il fatto di arrivare al traguardo.


ID_8034152piccola.jpg
foto dell'autore

L'arrivo e la partenza della Maratona di Roma sono posizionati al Colosseo, e nella foto sono ritratto a poche centinaia di metri dalla linea del traguardo.

Alla partenza, complice la voglia di partecipare ad un evento straordinario, in una città magica, ho confidato un po troppo sulle mie potenzialità, e ho spinto troppo sull'acceleratore.
Una vocina da dentro, mi diceva di non strafare troppo. Ma non l'ho ascoltata.
Partire troppo veloci, è sempre un rischio. Può andar bene inizialmente, ma bisogna ricordarsi che ci sono 42,195Km da correre. Non è uno scherzo. La Maratona va rispettata. A sfidarla, si rischia di rimanere scottati.

Ed infatti...dopo avere sprecato troppe energie nella prima parte di gara, ho pagato dazio nella seconda parte.
Crampi e dolori ovunque mi hanno costretto a ridurre drasticamente la mia velocità.

Ricordo particolarmente gli ultimi 6/7 Km, quando già stavo camminando, non solo per la fatica accumulata ma anche per due belle vesciche, una per piede.

Ma quando si è consapevoli che è praticamente fatta, il sorriso non può che ritornare sulle labbra.


L'arrivo della Maratona, per me è sempre stato un misto di brividi, incredulità, commozione e gioia alla visione sia della scritta finish, sia delle persone a me care, proprio li ad aspettarmi.

Che bello rivedervi!!!

In questo caso, la vista del Colosseo, mi ha fatto capire che stavo arrivando la fine, e quindi mi sono dimenticato il dolore dovuto alle vesciche, concludendo ancora una volta in lacrime.

Medaglia al collo, mi sono diretto verso la stazione Termini per prendere il treno per tornare a casa, indeciso con quale piede zoppicare, visto che le vesciche, come detto, le avevo sia a destra che a sinistra.

Cosa non si fa, per un minuto di felicità...!

Grazie per aver letto fino a qui!
Alla prossima!!



mondodidave73000218.jpg

Sort:  

Mi fa davvero piacere vedere la tua partecipazione
Davvero complimenti per l'impresa, deve essere estenuante quanto ripagante, all'arrivo! Un giorno spero di riuscire anche io a concludere una maratona di quel livello, ma purtroppo di strada ne ho ancora moltissima da fare
Complimenti ancora

Grazie mille!!! Era il 2012...ora non sono a quei livelli...ma sto cercando di tornarci..! Credimi...se ci sono riuscito io...

Solamente a leggere 42km mi sento stanco.. Immagino sia davvero dura

Posted using Partiko Android

Ho sempre ammirato chi ha il coraggio di partecipare a queste maratone. Chissà magari un giorno una la farò anche io..chissà.
Intanto questo tuo ricordo mi ha molto emozionato.

Posted using Partiko Android

Grazie mille!!! Volere è potere!! Se poi la prendi con lo spirito di arrivare alla fine, senza pretese di fare chissà quale tempo, è ancora più divertente!

Si si le mie aspettative sarebbero alquanto basse onestamente, ma prima o poi una Color Run me la farò! Serve solo un po' (tanto!) di allenamento.

Posted using Partiko Android

Bella la color!! 😂 Divertente davvero!

Grandissimo Dave, che bello scatto che hai postato, una stupenda posa plastica e soprattutto un fisico davvero asciutto e atletico, dai, caro amico mio, cerchiamo di ritornare a un livello di decenza, magari prossimamente potremmo anche rimettere un pettorale per ultimare una bella 42,195!!!

Ahahahah grazie mille...ad onor del vero...a Roma non ero nel mio migliore periodo di forma fisica... sicuramente meglio di adesso. Quello si...

Posted using Partiko Android

La maratona è uno dei miei sogni piú grandi!!! La mia ultima "impresa" da runner dei 10Km è molto lontana da quanto hai fatto te nel 2012. Foto evocativa e veramente eroica. Il ricordo delle vesciche sotto i piedi sono le cicatrici di un'impresa eroica. Quasi come le cicatrici di un'antica battaglia: vincere non è da tutti e per questo il valore è ancora piú di valore.
Complimenti Mondo!!!

Posted using Partiko Android

Grazie mille. Ovviamente il mio tempo finale non è da annali. Ma come si dice... every finisher is a winner. Grazie!!

Posted using Partiko Android

Scusa il ritardo.. Grandissimo traguardo e stupenda questa foto rappresentativa di questa tua soddisfazione! Avevo capito che eri arrivato da Rimini a piedi, in tal caso a te San Francesco di Assisi ti avrebbe fatto una pippa hahahahahah a!!

Posted using Partiko Android

ahhahaha e magari!!! Però a tappe si può sempre fare!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59849.00
ETH 2961.62
USDT 1.00
SBD 3.82