THE 20 ITALIANBEST SONG EVER /LE 20 CANZONI ITALIANE PIU' BELLE DI SEMPRE (ENG/ITA)

in #ita6 years ago (edited)

le-20-canz.png

Da piccolo sono scesciuto ascoltando la radio e le cassette e i vinili che i miei genitori avevano nello stereo di casa.
Molto spesso suonavano le canzoni del momento poichè sono cresciuto negli anni della Dance e del Dop e poco dopo Hip Hop .
Pian piano ho dettagliato un'amore per la cultura italiana e ho scelto quale fosse la mia canzone preferita.
La canzone che amo di più è Lucio Battisti - Emozioni, per me è pura poesia.
Riesce a regalarti momenti di emozioni pure , ti fa stare bene , quasi come se fosse una cura o una terapia.
Da questa parola prende spunto il mio nome , la terapia musicale e i suoi effetti benefici !


I grew up listening to the radio, tapes and vinyl records that my parents are in the home stereo.
Very often the songs of the moment were played because I grew up in the dance and pop period and shortly after hip hop.
Slowly I described the love for Italian culture and chose what my favorite song was.
The song he loves the most is Lucio Battisti - Emotions, for me it is pure poetry.
Can give you moments of pure emotion, makes you feel good, like a cure or a therapy.
From this word i've decided to call me Musicteraphy , musical therapy and its beneficial effects!

1-Lucio Battisti - Emozioni
2-Massimo Ranieri - Perdere l'amore
3-Adriano Celentano - Il ragazzo della via Gluck
4-Edoardo Bennato - L'isola che non c'è
5-Vasco Rossi - Sally
6-Roberto Vecchioni - Luci a San Siro
7-Loredana Bertè - E la luna bussò
8-Marco Ferradini - Teorema
9-Simone Cristicchi - Ti regalerò una Rosa
10-Eros Ramazzotti - Un emozione per sempre
11-Mina , Celentano - Amami amami
12-Mina - Mogol Battisti
13-Jovanotti - A te
14-Zucchero - L'amore è nell'aria
15-Vasco Rossi - Il mondo che vorrei
16-Elisa & Ligabue - Gli ostacoli del cuore
17-Marlene Kuntz-Skin - La canzone che scrivo per te
18-Pooh - Dove comincia il sole
19-Francesca Michielin - Nessun grado di separazione
20-Giorgia - Gocce di memoria

Ancora una volta faccio a voi lettori una domanda! Qual'è la vostra canzone preferita? cantante o chi chè sia ?
Fatemi sapere scrivendo nei commenti , sono curioso di sapere che ne pensate.


Once again I ask you readers a question! What is your favourite song or singer ?
Let me know by writing in the comments, I'm curious to know what you think.

A presto!
See you soon!

Exodus project logo.jpg

Sort:  

A te di jovanotti la mia preferita!

Bella scelta!

Bella lista....però Venditti???!!!

Non basterebbe neanche la top 100 per elencarli tutti! Anche Venditti è storia della musica italiana!

Da ragazzina ascoltavo De Andrè! L'ho ereditato da mio padre e lo adoravo! Adesso spazio tra il genere della bandabardó, canti popolari e altro! :)

Io amo Don Raffaè di De Andrè , sempre bello scoprire nuovi mondi musicali!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62401.16
ETH 3012.10
USDT 1.00
SBD 3.55