You are viewing a single comment's thread from:

RE: Fascino d'antan

in #ita6 years ago

Si resta sempre a bocca aperta quando si incontrano questi vecchi "rottami", come li ha definiti mia madre qualche volta ahah!
Sono piccoli capolavori della tecnica, a me fa impressione soprattutto la dimensione, perché spesso sono auto davvero piccole se paragonate a quelle di oggi. Quando ero piccolina, i miei avevano una vecchia giardiniera, chissà quante strade ha percorso quella macchinina! Ricordo il meccanismo di accensione, il terrore che a un certo punto il motore fondesse, ricordo i sedili di ecopelle nera che si attaccavano alla mia pelle in estate e le gite in famiglia, in cui intere camerate di cugini riuscivano ad essere trasportati contemporaneamente, ammassati nel portabagagli come su un treno merci!

Qualche settimana fa ho visto una vecchia 500 decappottabile sfilare per le vie di malta, fiammante, mentre il giovanotto al suo interno sorrideva fiero, i capelli scompigliati al vento e un abbigliamento vintage anche quello, come se fosse uscito dagli anni '70. Io però non sono stata brava quanto te con le foto: ci ho pensato troppo tardi, quando lo spettacolo era già lontano per essere visibile! Le due foto scattate sono "da interpretare", perché in realtà non si capisce nulla :D

Complimenti, i filtri sono perfetti per i soggetti e che fortuna hai avuto!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 70820.99
ETH 3797.36
USDT 1.00
SBD 3.46