You are viewing a single comment's thread from:

RE: Drogato di "COCCOINA"

in #ita6 years ago

Ricordi di infanzia riemersi improvvisamente, odori frutto di allucinazioni, sapori antichi che sanno di vecchie memorie....mi hai riportano indietro a quando ero bambina e assaggiavo la coccoina di nascosto, a scuola (ebbene sì, lo facevo anche io ahahaha!). Puntualmente qualcuno mi scopriva e non era raro che la maestra - vecchio stampo - mi tirasse le orecchie bonariamente per farmi capire che non dovevo mangiarla. Ma un mio compagno insisteva sempre che ne mangiava a cucchiaiate senza intossicarsi e io ogni volta non riuscivo proprio a resistere, era una coccoina tentatrice XD

Ps: visto che storpiavo sin da allora tutti i nomi (a volte penso di avere lievi disturbi, perché inverto sempre le lettere delle parole), per me era Coccolina e tale è rimasta nella mia testa! Coccolina, la regina delle colle!

Sort:  

hhahah la coccolina sarebbe stato un nome che avrebbe dato un valore aggiunto alla dolcezza del sappore di Mandorla.
Mi ha un po stupito che tu, dall'alto della tua giovane età, abbia fatto uso di Coccoina a scuola e mi fa piacere che tu capisca di quel che ho parlato, ma sopratutto che anche tu una mangiatina te la sei fatta!! hahhahah

Ahahah, ne scrivi come se si trattasse di droga xD
Secondo me in realtà volevano scrivere coccolina ma al marketing hanno fatto un errore, è uscito fuori coccoina e per non ristampare tutto si sono accontentati, non vedo altra spiegazione logica o plausibile ahahahauahahaa!
Scherzi a parte, questa colla non poteva mancare nei nostri zainetti alle scuole elementari ma anche all'asilo, la usavamo tantissimo! Anche se sono cresciuta nel "periodo Vinavil" - consolidato dal mitico Mucciaccia (fffffffatto???) - la coccoina fa parte della mia infanzia di marachelle e invenzioni. Ora sono in crisi di astinenza e non so dove trovarla qui a Malta xD

Purtroppo la distribuzione, anche nel territorio italiano, pare piuttosto limitata...non ti resta che Ebay o Amazon :D

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 64215.81
ETH 3150.89
USDT 1.00
SBD 3.86