You are viewing a single comment's thread from:

RE: Deadpool concede il Bis, ed è tutto troppo uguale

in #ita6 years ago (edited)

Diciamolo, mi aspettavo molto di più da Deadpool 2, mi sono divertita di più a osservare la sfilza di scenette ilari finali, che non il film in sé e per sé. Anche io ho notato che c'è stata una quasi sistematica ripetizione delle meccaniche messe in atto nel primo episodio, pensando che una banale riproposizione di ciò che aveva avuto successo, sarebbe bastata per ricreare il capolavoro.

Il vero Deadpool avrebbe chiuso il film all'inizio, uccidendo per sbaglio il tondo e focoso bamboccio in crisi preadolescenziale. Ecco, l'ho detto XD

Fa ridere, certo, gli spunti sono sempre gradevoli, ma a volte sembra che non ci sia altro oltre allo spunto.

Perché Deadpool è cosi, ti seduce e non ti abbandona mai, sorprendendoti ad ogni battuta e forse allora sarebbe meglio sperare che non cambi mai, che resti originale come la prima volta, fedele a se stesso, sempre e comunque.
O forse no?

No, per l'appunto, per me è un no chiaro e tondo perché mi sono sentita come sedotta e abbandonata: dopo la ventata di super novità e la sfrontatezza del primo, mi aspettavo altrettanta innovazione; e invece...invece mi ritrovo un Deadpool con le gambe piccole, invece che la mano, come nel primo film; un Deadpool che fa ridere ma che non ti restituisce nulla oltre la risata. Un Deadpool redento o comunque in cerca di una forma di redenzione. Che fa scorta del meritato successo passato, per suonare in sordina e campare di rendita. Insomma, uscita dal cinema ho proposto di rivedere, per l'ennesima volta, il primo Deadpool, per contrappasso, nel tentativo di ripristinare il mito.
Francis, che fine ha fatto Francis???

Le considerazioni sui singoli personaggi, però, sono diverse, nel senso che paradossalmente ho apprezzato di più i personaggi di contorno che non il protagonista; vince tutto l'indianino che alla fine va in killing spree, il mio eroe, degno erede di un Deadpool d'altri tempi.

My body is an instrument of death

E non dimentichiamoci di Peter e di Vanisher!

Insomma, diciamo che concordo con la tua linea!

Sort:  

Ecco, come spesso capita siamo daccordo.
Risate e citazioni come sempre eccelse ma tutto troppo stantio.
Un reboot più che un sequel in certo senso.
Grazie @nawamy!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63094.38
ETH 3148.11
USDT 1.00
SBD 3.88