You are viewing a single comment's thread from:

RE: L'arte del Bonsai - Come iniziare la coltivazione

in #ita6 years ago

Molto interessante! Ma anche molto laborioso...ho scoperto i bonsai da bambina, ho sempre pensato che fossero piante semplicemente piccole d'età e ogni volta che ne vedevo uno chiedevo quando sarebbe diventato grande; ero triste ogni volta che mi dicevano "mai", che era già grande, ahahah!
Crescendo, li ho riscoperti nel modo più improbabile possibile, leggendo un libro sul design di Enzo Mari, in cui l'autore descrive come andasse in giro a raccogliere piantine spontanee e abbandonate per farne alberelli e bonsai, per creare un angolo di verde in casa. Una passione che vorrei tanto condividere, ma non ho il dono del pollice verde a lungo termine. L'esperimento che ha avuto maggiore successo è stato quello con un carrubo: è sopravvissuto alla mia inesperienza ben 10 anni, ha persino messo i fiori negli ultimi due anni, mostrandomi così la sua virilità (era un maschio) e poi s'è spento, senza che potessi capirne il motivo.
Sono stata a lutto per anni. Non ho più voluto saperne di piante a lungo termine in vaso da quel momento, perché avevo un vero e proprio legame emotivo con quella piantina e qualcosa s'è spezzato il giorno che è morta. Sono troppo sentimentale, forse.

A parte questa mia esperienza, complimenti a te che con santa pazienza ti dedichi ai tuoi bonsai con tanta cura e attenzione! Sono certa che questa pianta adottata sia in ottime mani! Sicuramente, migliori delle mie xD

Sort:  

Ti ringrazio! Dai un altro tentativo credo puoi farlo :) se è durato dieci anni il pollice verde c'è!

Un po' scolorito, però, il mio pollice! XD
Al momento mi dedico a piante meno difficoltose: lattughe, pomodori, cipollotti e peperoncini! Ahahah, almeno raccolgo e porto a tavola e sono fiera dell'orto in balcone! Per i bonsai...vedremo, magari mi convinci :P
Grazie a te!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59568.13
ETH 2951.73
USDT 1.00
SBD 3.55