You are viewing a single comment's thread from:

RE: Le mie piccole coccole..

in #ita6 years ago

Io che per ben ventisette anni ho vissuto senza macchina da scrivere, pc, telefonino, ho sempre dovuto scrivere a mano, con la penna.
Ma oggi non ricordo più, anzi forse non ho più, una grafia.

Bella questa cosa delle coccole: la coccola piu bella che sono capace di farmi è quella di prendermi a calci da solo!

Sort:  

Ah che cosa meravigliosa le macchine da scrivere!!! L'avvento della tecnologia ha anche i suoi svantaggi, perdere cose preziose come le macchine da scrivere per esempio.

Beh mio caro Nicola, ci son modi e modi per coccolarsi! XD la tua è solo una coccola alternativa! :P

Io invece amo vedere la mia grafia XD
Purtroppo tanti come te la stanno perdendo. Neanche sanno scrivere più.

Che cosa meravigliosa le macchine da scrivere

Certo, sopratutto quando sbagliavi a digitare l'ultima parola che se non avevi il cancelletto orribile, dovevi rifare tutto daccapo? hahahahaah

Hahah è vero!
Io infatti sarei stata perduta! Sbadata come sono! Ma hanno un fascino unico.
Un giorno me la comprerò una!

Pensa che alla fine degli anni ottanta, non essendo ancora diffuso il Pc , esistevano ancora i corsi di dattilografia.
Oggi non hanno senso di esistere perchè possedendo un pc, si impara da soli e alla svelta, ma prima non era affatto cosi.
Durante i corsi, arrivati a un certo livello, dovevi digitare senza guardare i tasti e ti facevano svolgere le prove con un foglio sopra le mani.
Era davvero difficilissimo...pensa che una volta al posto di scrivere corpo avevo scritto porco ! hahaahahahahahah

Hahahja chissà perché questa défaillance!!!!!!! XD
Vedi però, la gioventù di oggi di queste cose ne sa poco e niente, post con informazioni e aneddoti del genere sarebbero molto interessanti.

In piu dimentichi una cosa: con una macchina da scrivere non puoi metterti a digitare la sera tardi se non vuoi che qualche vicino di casa si venga a lamentare. Erano di un rumoroso assurdo, poi arrivarono quelle elettroniche ma non c'era la stessa soddisfazione.
Se la trovi, prendine una classica, di quelle antiche, poi vedi che moccoli quando ti renderai conto che arrivare a riempire una pagina senza nemmeno un errore, è quasi una utopia :D

Ne ho già adocchiata qualcuna al mercatino dell'usato qui in zona, sono di quelle vere, ed infatti costicchiano.
Quello che dici poi mi intriga ancora di più, una sfida a cui bisogna sottoporsi! (:

Ricorda anche di assicurarti dove e come trovare i nastri di inchiostro di ricambio: con la tastiera del pc consumi i polpastrelli, con le macchine da scrivere sia i polpastrelli che i nastri di inchiostro. Quando la avrai comprata facci un bel post!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 61185.73
ETH 3012.54
USDT 1.00
SBD 3.84