Presentazione

in #ita5 years ago (edited)

Buonasera Steemit, mi presento!

Mi chiamo Paolo, ho 29 anni e sono pugliese.

Ho una moltitudine di interessi che mi spingono sempre a cercare nuove informazioni. Tra questi, spiccano: la musica classica, la calligrafia e le piante, tanto da essere divenuti i miei hobby.

La più recente è la calligrafia, mi dedico allo studio di alcuni stili calligrafici tra cui onciale, cancelleresca e corsivo inglese.

Per quanto riguarda la musica, ho dovuto purtroppo abbandonare la mia chitarra classica per svariate ragioni (studio, lavoro, altri hobby e impegni), ma al momento mi accontento del solo ascolto.

Infine, non meno importante, ci sono le piante. Sono la mia più grande passione che porto ormai con me da vari anni.

Probabilmente ho ereditato questa passione da mia nonna, che ora non c'è più.

Adoro tutto quello che riguarda le piante, non a caso mi sono iscritto ad un corso di laurea inerente al mondo vegetale (Tecniche Erboristiche) e laureato con una tesi sulla micropropagazione "in vitro" delle piante, sperando che dopo quest'altra laurea che sto per conseguire (quella in Farmacia), io possa trovare un lavoro che abbia a che fare con loro.

Amo coltivare tutte le piante, specialmente quelle con particolari caratteristiche morfologiche, ma non solo.

Al momento coltivo alcune Hoya, Tillandsie, carnivore, acquatiche, tutto ciò che attira la mia attenzione e che mi capita sottomano, cercando di tenerle nel migliore dei modi, quasi come fossero figlie.

Molto lo devo anche alla mia zona geografica: il Gargano, che riesce ad accogliere una miriade di piante col suo clima.

Grazie per esservi soffermati sulla lettura, sono a disposizione per informazioni, scambi di idee e consigli sulla coltivazione delle piante.

Buon proseguimento a tutti, Paolo.

Sort:  

Hi and welcome here! When I started on steemit, my biggest problem was to find interesting people to interact with. So, to help newcomers getting started I created a directory with other interesting and or talented steemians to follow or interact with. Feel free to check it out at https://www.steemiandir.com I am sure it will help you find like-minded people. Enjoy your stay here and do not hesitate to contact me if you have any questions!

Thanks you!! :)

Ciao Paolo, è un piacere vederti tra noi! Bella presentazione!

Grazie cooltivar!!

Benvenuto su Steemit!
Sicuramente con le tue conoscenze sul mondo vegetale, la passione che ci metti nel coltivarle e con il sottofondo del Gargano, ne usciranno fuori dei post interessanti. Complimenti!

Grazie maruskina!

Benvenuto e buon percorso!

Posted using Partiko Android

Grazie mille pawpawpaw!!!

E vai, nuova linfa su Steemit, spero che tu riesca ad integrarti al meglio su questa piattaforma, e che possa avere un proficuo e soddisfacente percorso, Benvenuto!!

Posted using Partiko Android



This article has been selected and voted by @omnesplantae Content Curator, visit the discord server for a 360 ° travel experience! https://discord.gg/zd7vFSz

Grazie omnesplantae/ thanks omnesplantae :)

Benvenuto su steemit e in Steempostitalia!

Grazie mille heidi71!

This post was resteemed by @minnowresteemr!

Send a min of 0.001 STEEM/SBD with post in memo for a resteem!

Follow me to support other Minnows!

Welcome to Steem paultriskell3! Partiko is officially the fastest and most popular mobile app for Steem. Unlike other Steem apps, we take 0% cut of your earnings! You can also be rewarded with Partiko Points while using Partiko and exchange Partiko Points for upvotes!

Partiko for Android can be downloaded here on Google Play and the iOS version is available here on the App Store.

If you have more questions, feel free to join our Discord channel and ask @crypto.talk, we're always here to help!

Thank you so much for your interest!

Loading...

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64006.33
ETH 3077.08
USDT 1.00
SBD 3.87