E incominciavo a volare nel cielo infinito..

in #ita6 years ago (edited)

In una sera calda, pensierosa e piatta, troppo stanca per seguire qualcosa in tv o su Netflix, ma troppo presto per andare a letto..non mi resta altro che mettermi le cuffie alle orecchie e rilassarmi un po'.
La musica aiuta sempre.
Ascolto varie canzoni, senza prestare particolare attenzione, la mia testa vagava qua e la tra i vari pensieri.
Ad un certo punto una canzone arriva e cattura la mia attenzione. A tal punto che decido pure di prendere il mio taccuino e mettermi a disegnare..

Penso che un sogno così non ritorni mai più
Mi dipingevo le mani e la faccia di blu
Poi d'improvviso venivo dal vento rapito
E incominciavo a volare nel cielo infinito
Volare oh, oh
Cantare oh, oh, oh
Nel blu dipinto di blu
Felice di stare lassù
E volavo, volavo felice più in alto del sole
Ed ancora più su
Mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù
Una musica dolce suonava soltanto per me
Nel blu dipinto di blu, Domenico Modugno

Ho cercato di rappresentare cosa immaginava in quel momento la mia testa.
Un lapis, due matite e una gomma, e mi metto all'opera...

IMG_20180530_000559(1).jpg

Quella canzone ha sempre portato la mia immaginazione in un sogno, il mio sogno, uno dei tanti.

Ho fatto qualche scatto col telefono mentre la mia ideea si formava.

IMG_20180529_234906(1).jpg
La bozza

IMG_20180529_235601(1).jpg
La prima mano di colore

IMG_20180530_000559(1).jpg
Il risultato finale

Piccolo consiglio. Allontanatevi un momento dallo schermo, computer o cellulare che sia...guardatelo da più lontano, vi garantisco che rende di più.

Tutti i disegni sono di mia proprietà

Sort:  

Rende, rende davvero bene l'idea, hai sicuramente un'ottima mano, disegno molto ben realizzato e gradevolissimo, complimenti anche per la descrizione di ottimo livello, molto brava realmente!!

Ti ringrazio infinitamente. Per un autodidatta è sempre piacevole e fonte di orgoglio questo tipo di commenti.
Grazie per il commento :]

molto carino :)

Grazie mille :)

Sei anche un artista! Che bello! Un altra cosa in comune.

Grazie mille...artista è un parolone! Diciamo disegno da sempre e mi piace tantissimo farlo. (:grazie mille per il complimento e il commento

:) un disegno é una forma d'arte , per artista non si intende solo una figura professionale , per me l'artista é la persona che tramite disegni,sculture ,musica etc riesce a scatenare un emozione in chi guarda o ascolta. In questo caso tu hai rafforzato un tuo pensiero scritto tramite un tuo disegno , gli hai dato una forma riconoscibile da tutti e un colore in piú hai realizzato su carta un emozione...non é da tutti, credimi , questa é arte ;)

Ti ringrazio infinitamente.. Anche per me è artista qualunque persona che con una propria creazione trasmette qualcosa, ma su di me la parola artista sembra troppo presuntuosa :) ihihih
Grazie ancora!

Che bello!!🙂 Brava!!👏

Grazie mille!! (:

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62795.05
ETH 2941.10
USDT 1.00
SBD 3.55