Wow! [Contest]

in #ita5 years ago (edited)

Si parla tanto ultimamente di natura e sopratutto di salvaguardia del nostro pianeta.

Oggi voglio lanciare un contest con tema proprio la NATURA.

  • Regole:
  1. Wow! Si. Wow. Raccontate qualcosa che vi lascia a bocca aperta, che vi fa dire wow. Quali sono le vostre sensazioni, le vostre speranze, i vostri ricordi, le vostre esperienze. Raccontate. E raccontate. Qualsiasi cosa sul tema Natura.
  2. Il post deve essere assolutamente accompagnato da una o più foto di vostra mano.
  3. Usate l'hashtag #lovenature e linkate il vostro post sotto questo post.
  4. Upvotate con la percentuale che volete e fate resteem.
  5. Il contest avrà fine il 12 Novembre alle ore 12.34. Il post con i risultati verrà pubblicato nella giornata del 13 Novembre.

NB. Non saranno valutate partecipazioni non linkate sottostanti né partecipazioni con foto non di proprietà.

  • Premi

1° classificato : 3 STEEM

2° classificato : 2 STEEM

3° classificato : 1 STEEM


Sono sempre stata affascinata dalla natura. Dagli alberi, a qualcosiasi tipo di animale, dalle stelle alle nuvole, dalle piante alle onde del mare.
Nel mio piccolo ho sempre cercato di averne rispetto e protezione.
Ci sono tante piccole cose che quotidianamente diamo per scontate ma a cui invece dovremmo prestare attenzione.
Fermarsi ad osservare più attentamente.
Per poterne cogliere anche i più piccoli dettagli e dire wow.
Volgio mostrarvi alcuni dei miei Wow!

Le farfalle.

IMG_20190610_095508.jpg

IMG_20190410_113610(1).jpg

I loro colori. La loro forma. La loro vita.

Oppure i gatti (il mio folle amore...). La perfezione dei loro musini e la "stranezza" delle loro zampe.
Lo spettacolo dei colori dei loro occhi.

IMG_20190917_163246(1).jpg

IMG_20190701_133310.jpg

Oppure, come ben sapete oramai, il cielo e le nuvole.

IMG_20190919_190647.jpg

Oppure, le lumache o chiocciole.
Fin da bambina mi hanno affascinato, infatti erano spesso presenti nei miei disegni.
Un animale che si porta dietro la propria casa.

IMG_20191016_080246(1).jpg

IMG_20191011_174034.jpg

Un'altra cosa che mi ha sempre affascinata è la capacità degli uccelli di creare i nidi.
Impressionante come esseri così piccoli possano creare un qualcosa di così elaborato e sicuro.
Tra i miei uccelli preferiti e che spesso osservo e fotografo ci sono le rondini.

IMG_20190520_104545(1).jpg

IMG_20190619_112032(1).jpg

Un'altra cosa della natura che mi è spesso capitare di fotografare è la rugiada sulle piante.

IMG_20190519_163020.jpg

eyeemfiltered1572259449130.jpg

Ed è proprio la rugiada che mi ha dato l'idea per questo contest.
In una mattina di qualche settimana fa, mentre andavo a lavoro, poco dopo l'alba, mi sono fermata a fotografare uno spettacolo che mi ha fatto dire Wow.

IMG_20190412_091025(1).jpg

La rugiada posata sopra le ragnatele le rendeva qualcosa di indescrivibile a parole.

IMG_20190412_084157(1).jpg

IMG_20190412_085035(1).jpg

C'era un intero campo di ragnatele illuminate dalla rugiada.

IMG_20190412_091010(1).jpg

IMG_20190412_091352(1).jpg

Davanti a tutto ciò non si può che rimanere in silenzio, in ammirazione di tanta bellezza e armonia, in reverenza di qualcosa che non dobbiamo far scomparire per arroganza, menefreghismo e stupidità.

Beh, adesso non mi resta che augurarvi buona fortuna e stupitemi con i vostri Wow.
Sono sicura che vedremo tante meraviglie.

Tutte le foto sono di mia proprietà

Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_175028_406.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

3W72119s5BjVs3Hye1oHX44R9EcpQD5C9xXzj68nJaq3CeJNo8r5X6EzxteSjmQRhnQxrSubpUnGvfhRAtnamY3HykJtZ7t2LhRrpLtXB2QwJSASkgAQjp.jpeg
Logo realizzato da @lallo

pawpawpaw-000243.jpg

Posted using Partiko Android

Sort:  

No no, titolo a tuo piacimento :)

Posted using Partiko Android

Grazie mille della precisazione, !BEER

Sorry @mad-runner, this post is older than 3 days, therefore, this post can't reward TRDO!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Grazie per questa splendida idea!
Ecco il mio link:
https://steemit.com/lovenature/@maruskina/vulcani-wow-volcanos-wow
e una bella !BEER fresca fresca 🍻

Bello il tuo contest! Eccoci qui la mia partecipazione 😁

https://steemit.com/ita/@claudio83/il-mio-effetto-wow-hbjdgspc

Posted using Partiko Android

Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Chapeau. Che foto fantastiche. Le ho guardate e riguardante per 10 minuti. Complimenti.

Posted using Partiko Android

Grazie mille!!
Aspetto una tua partecipazione per vederne di altrettanto belle. :)

Posted using Partiko Android

Ti lascio immaginare su cosa sarà incentrato il mio post con il quale participerò al tuo gradevolissimo contest.... se vuoi c'è anche il mio a cui poi partecipare a tua volta, devi semplicemente dare un titolo al prequel di Criptointesa..

!BEER

Grazie mille (si si immagino la tua partecipazione e non vedo l'ora!).
Partecipato al tuo contest che ho letto solo ora, in quanto per tutto il fine settimana sono stata assorbita dal Lucca Comics e tempo per Steemit è stato praticamente zero.

Posted using Partiko Android

Ho visto ora la partecipazione, della quale ti ringrazio, già commentata, vi sentiamo la prossima settimana per le seconda parte, sì, per il tuo contest ho iniziato a raccogliere un po'di scatti, questa mattina le modelle sono un po' esuberanti, ma ho qualcosa già nella memoria dello smartphone e qualche altro scatto lo avrò senz'altro....

!BEER

Posted using Partiko Android



Hey @pawpawpaw, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @pawpawpaw, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

most satisfying shots. really mind blowing photos 🙏

Thank you very much!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 62772.18
ETH 3032.07
USDT 1.00
SBD 3.67