"Ce li hai messi i calzini in valigia?"

in #ita7 years ago (edited)
Io me li dimentico quasi sempre. E' più forte di me, ma quando si tratta di fare la valigia, il mio cervello va in totale blackout. Eppure oh, non è così difficile.
Di solito mi faccio una lista per cercare di non dimenticare nulla ma puntualmente qualcosa dimentico. E solitamente sono quasi sempre i calzini. Chissà perché poi, forse perché essendo estate penso sempre che metterò solo scarpe aperte quando invece dovrò camminare un sacco e quindi le scarpe da ginnastica - e di conseguenza i calzini - sono indispensabili.
Quando poi si parte solo con il bagaglio a mano - maledette Ryanair e Vueling - è ancora più una sfida. Devi riuscire a far entrare tutto in una valigetta che sembra uno scherzo. Davvero devo fare entrare TUTTO lì dentro? Il beauty case di mia madre negli anni 90 era più grande. Ma a noi non ci piace pagare per il bagaglio in stiva (anche perché per quattro giorni ne vale la pena? Naaah, troppi soldi e noi siamo poveri) quindi cogliamo la sfida della compagnia aerea e parte la gara a chi incastra meglio il tutto nella mini valigia meglio di una partita a Tetris. Sul web girano mille video su youtube e tutorial su Pinterest su come salvare più spazio possibile e far entrare più capi in valigia - tipo quei video in cui arrotolano tutto sui calzini, ma io puntualmente li dimentico quindi non si può fare, oppure quelli in cui piegano tutto una cosa sull'altra - ma, nonostante quelli, ogni volta che mi ritrovo a fare la valigia la faccio a cazzo di cane. O meglio, a modo mio.
Cerco di seguire la lista, ma a metà del dilemma "che faccio, questo lo porto? Ma lo metterò? E che scarpe devo portarmi per poterlo poi mettere?" mollo la lista e inizio a buttarci dentro roba a caso. Della serie che una volta a Cuba in valigia c'ho ritrovato un calzettone da neve attaccato al gancetto di un costume da bagno. Tutto normale!
Il bello però viene quando hai fatto una fatica enorme per incastrare tutto senza che, una volta chiusa e poi riaperta, la valigia non esploda in una bomba di abiti e calzini (che stavolta vi giuro, mi sono ricordata): è quando una mini valigia di 5ox40cm pesa quanto un borsone nero del Padrino. E che c'avrò mai messo dentro per farla pesare così tanto? Un bambino? E allora riapri la valigia - stando attenta appunto alla probabile esplosione di cui si parlava sopra - ed inizi ad arrovellarti per capire cos'è che pesa così tanto di cui puoi fare a meno. Eh già, perché non è mica scoprire cos'è che pesa, il problema. Il problema è proprio capire cos'è che dovrò lasciare a casa. E lì ricominciano i dilemmi. Togli, rimetti e "no, questo mi serve", "oddio questo non posso non portarlo".

Alla fine smadonni, perché smadonni (semicit.) e ci ficchi dentro due paia di jeans e qualche maglietta giusto per non andare in giro nuda. Perché alla fine dei giochi no, se i tedeschi quando vanno in vacanza se vestono demmerda - con i bermuda ed i calzini sotto i sandali, perché loro i calzini non se li dimenticano mai - perché non posso farlo pure io? Tanto non me conosce nessuno.

Sort:  

Divertente!!

Io scordo sempre il caricabatterie del telefono!!! Che palle ogni volta 😂

Io quello è una delle poche cose che non dimentico mai hahahah

Ahahaha a ognuno il suo xD

Perchè il liquido delle lenti? 😂

Non portando occhiali e lenti non mi immedesimo ma penso che sia un bel problema 🙈

Hihihihihih! Pure io! 🤣

mannaia oh...e io pensavo ad altri calzini :P

Oddio... in che senso? 😂

Congratulations @pepina! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations @pepina! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69849.38
ETH 3709.01
USDT 1.00
SBD 3.73