#pensierisparsi - Settembre

in #ita7 years ago
Questo post probabilmente non ha né capo né coda ma sento il bisogno di togliermi un po' di pensieri dalla testa. Quale miglior modo, per me, se non scriverli?
Si dice che Settembre sia il mese dei buoni propositi, come una sorta di Capodanno. Io di buoni propositi ne ho un sacco, come al solito. Probabilmente finirà come ogni anno, che restano solo buoni propositi lì, a prendere muffa, perché non si trova il tempo o la voglia o mille altre scuse.
Quest'anno però sono cambiate un po' di cose nella mia vita. Un po' di cose importanti.
Dopo due anni e mezzo di onorevole servizio in un ristorante della Capitale, ho mollato le redini e sono tornata a lavorare nell'azienda di famiglia. Sono passata dalla responsabilità di sala e personale di un ristorante alla responsabilità contabile di un'azienda. Sono passata dal fare una cosa che mi piaciucchiava (ma che odiavo per via degli orari impossibili) a fare una cosa che mi piace e che finalmente sento essere nelle mie corde. Difficile è difficile, da imparare c'è tanto - tantissimo - ma mi sento pronta per affrontare questa nuova sfida.
Caso ha voluto che, nel momento in cui le cose cambiavano, doveva cambiare TUTTO.
Eccola lì, la convivenza.
E' arrivata come un uragano senza darci la possibilità di capire se stava succedendo, se era tutto vero. A quanto pare lo è. Dopo tre anni e mezzo di storia a distanza, mi sono ritrovata nella situazione in cui non solo lui non è più a 600km da me, bensì abita sotto il mio stesso tetto.
E' come se qualcuno avesse preso la mia vita, l'avesse prima accartocciata, poi lavata e stirata e me l'avesse consegnata come nuova. Un turbine di emozioni, sensazioni, pensieri. Ed è tutto bellissimo ed allo stesso tempo mi fa una paura fottuta.

Si dice che settembre sia il mese dei buoni propositi. Per me settembre è stato il mese dei cambiamenti. E non potrei esserne più felice.

(c) pepina - taken with iPhone 6

Sort:  

In bocca al lupo e buon inizio di tutto!!

grazie mille davvero!

In bocca al lupo. La convivenza è un'esperienza che ti cambia la vita.

Grazie mille (e speriamo che la cambi in bene!)

Prenditi tempo per assimilare tutti questi cambiamenti, mica è robetta ;)

No, infatti mi sono proprio sentita trascinata in balia degli eventi, è stata tosta!

Congratulations @pepina! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations @pepina! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69812.77
ETH 3740.20
USDT 1.00
SBD 3.83