Riflessioni di una mente innamorata

in #ita7 years ago

Restiamo sempre in attesa, noi con le storie a distanza. Attese che ci sembrano infinite. Eppure l’attesa ha il suo lato positivo. Non credo si debba passare la vita ad attendersi, ma per un periodo potrebbe quasi essere una benedizione. Perché dico questo, direte voi, quando la sofferenza della distanza ci attanaglia lo stomaco? È vero che vorrei averlo accanto a me ogni volta, ogni momento, ogni istante. Eppure è vero che, non fosse stato per la distanza, forse non avrei compreso appieno quanto importante è questa persona per me. Non avrei capito, non avrei avuto determinati comportamenti. Forse avrei fatto la pazza, forse avrei preteso cose che ad oggi mi sembrano così stupide. Forse non sarebbe durata, chi lo sa.

Tutto questo mi ha fatto riflettere molto sulla mia vita intrecciata irrimediabilmente attorno a quella di Lui. Mi ha fatto capire che forse tutto questo tempo lontani è una fase che, se non ci fosse stata, non saremmo mai credo arrivati a provare ciò che proviamo (o almeno, quello che provo io). Alle volte penso a quanti ricordi avremmo potuto crearci se fossimo stati vicini, poi ci ripenso e mi dico che forse non gli avremmo dato il giusto peso e pian piano li avremmo dimenticati, persi per la strada. Mi ha fatto capire che abbiamo avuto la fortuna di poterci creare dei ricordi solidi, vividi, che forse raramente riesci a dimenticare perché capisci che sono oro prezioso, quei momenti (che ti accompagnano quando sei in attesa di rividerlo). Forse ci saremmo potuti perdere anche noi, per strada… magari su sentieri diversi, fino ad allontanarci e non trovare più l’altro.
Alle volte penso a come sarebbero state più semplici le cose, poi ci ripenso e mi dico che forse non avrei avuto la possibilità di fare le esperienze che ho fatto, di crescere, di imparare e di capire quali strade sono o non sono per me. Tutto questo per dire che tutti quei “che ansia” e quei “potremmo fare il cosplay dei Pokémon, sai che figata immensa?” sono il motore che mi ha spinto, in questi anni, a pensare che forse non devo smettere di credere all’anima gemella e al fatto che le storie a distanza possono funzionare se davvero ne hai la volontà. Perché sta tutto lì: volontà e pazienza.

Ed io per Lui ho pazientato fino alla fine.


Sort:  

Quando avevo circa la tua età, mi ponevo anch'io tanti forse, tanti se, ma poi ho imparato a vivere alla giornata senza pormi più troppi problemi. Questo non vuol dire che non ci penso ogni tanto a certe storie importanti che avrei voluto o sperato diverse, ma ormai ho capito che per le mie caratteristiche non so se esiste un'anima gemella anche per me, dubito. Cmq è stato un piacere leggere il tuo post, sembre molto ben scritti!

Scusa se mi è venuto da ridere ma abbiamo la stessa età! hahahaahahah Comunque per quanto mi riguarda son convinta esista per tutti, solo che non tutti appunto abbiamo la fortuna di incontrarla nel momento che pensiamo sia giusto.

ps. ma quanti anni pensavi che avessi? :P

Concordo con le tue parole, cmq pensavo sui 20-21 più o meno... Predilo come un complimento :D

Che scemo, nella home tua c'è anche scritto hai solo un anno di meno :)

Io e mia moglie ci siamo conosciuti in Cile, abbiamo trascorso 40 giorni insieme e poi siamo dovuti stare lontani sei mesi (io in Italia, lei in Cile): è stato molto difficile, però ce l'abbiamo fatta grazie, come dici tu, a volontà e pazienza.
Poi lei è arrivata in Italia e dopo pochi mesi ci siamo sposati. E sì, ci sentiamo due anime gemelle! Esistono!

Che storia meravigliosa! Io ed il mio ragazzo ci siamo conosciuti su twitter invece, galeotto fu il social! hahaha Comunque congratulazioni ancora (anche per il fagottino in arrivo, se non ricordo male) :D

Ricordi bene! Anche noi ci siamo conosciuti attraverso un social, in Cile e attraverso un social!

Non si deve smettere mai di credere in questi valori e sopratutto nell'anima gemella. Molto bello, il post. Sono contento per te. Seguita! ;D

Ricambio volentieri chi spende due minuti per leggermi e commentare! Grazie mille :D Comunque sì, sono fortemente convinta che questa dell'anima gemella (condividere con qualcuno la propria vita) è una delle cose che ci fa sperare in una vita bella.

Sicuramente, la vita può essere molto più bella se hai accanto una persona che ti capisce e ti ama veramente. Quelli che riescono a trovare la giusta persona sono molto fortunati. Ciao, alla prossima :D

Ho vissutp una storia a distanza per due anni e mezzo. Devo dire che mi ritrovo in tutto ciò che hai scritto! Alla base del rapporto c'era, ovviamente, la fiducia e l'immensa voglia di stare insieme. Bellissimo post.

Grazie mille! Mi dispiace di leggere il verbo al passato ma spero che ora tu comunque sia felice o comunque sereno :D

Leggere questo post e i relativi commenti mi infondono un sacco di speranza nell'amore.
Io non posso dire di essere altrettanto fortunato.
Ho avuto non una ma ben due storie a distanza con due ragazze di Roma. In quella città infatti ci ho lasciato un pezzo di cuore. Una è addirittura durata due anni e mezzo, ma non è andata.

A mente lucida, anni dopo, realizzo che almeno nel mio caso beh...non era il momento.
In bocca al lupo a te!

Grazie mille Dan, davvero! Sono contenta comunque che le mie parole lascino qualcosa, se poi questa cosa è la speranza nell'amore lo prendo come un complimento <3 hahahah Vedrai, tempo al tempo, le cose arrivano.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69995.16
ETH 3735.97
USDT 1.00
SBD 3.74