You are viewing a single comment's thread from:

RE: Tamarrate varie e situazioni spiacevoli

in #ita5 years ago

Sono nato e cresciuto in una zona poco tranquilla .....Comunque le uniche cose che mi hanno un po' disturbato da piccolo , erano i tossici in mezzo alle macchine che si bucavano ....mi è capitato parecchie volte che mentre tornavo a casa da scuola di beccarli.....non era bello per dei ragazzini di 12-14 anni vedere questo tipo di situazioni....... Non abito piu' li e anche se ormai è diventato un vero e proprio ghetto..... de dire che comunque mi manca quel quartiere...... Credo che li ci siano piu'' valori, cuore e umanità che in altri posti. e meno falsità.......

Sort:  

Ciao, grazie per il tuo commento.
I tossici erano una specie di incubo.
Ricordo in particolare un pomeriggio negli anni '80, non saprei dire esattamente che anno fosse. Era forse autunno, c'era brutto tempo, il cielo era grigio, tirava un po' di vento ed un temporale si avvicinava, perciò i giardini pubblici del quartiere di mia nonna (che poi sarebbe diventato il mio) erano letteralmente vuoti, c'ero soltanto io che con la mia bici mi divertivo a sfrecciare come un pazzo, godendomi quella pace e quella solitudine.
Mia nonna era da sua sorella nel casermone appena sopra i giardini.
Ad un certo punto passai di fronte ai vecchi vespasiani che erano dentro ad una costruzione all'epoca fatiscente.
Un tizio era lì, rivolto verso il pisciatoio, lo vedevo di spalle, con la spada nel braccio sinistro.
Era la prima volta che assistevo ad una roba del genere in diretta, fu un fottuto shock.
Rimasi immobile qualche secondo fissando la scena come impietrito, poi all'improvviso mi ripresi e schizzai via a razzo con la bici, corsi a casa della zia... Un ricordo di merda, una scena pessima per gli occhi di un bambino...

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 61691.46
ETH 3047.50
USDT 1.00
SBD 3.88