Moro Em Lisboa

in #ita6 years ago (edited)


Avete mai camminato sui colori?
Cammini sui colori quando sei innamorato. Ci si innamora di persone, di cose, di sogni, io mi sono innamorato di una città.

Lisbona



DSC_0065.JPG
le immagini sono di mia proprietà

Il mio percorso ideale va dal blu all'azzurro passando per il rosso, il verde, il nero, il bianco e il giallo.


le immagini sono di mia proprietà
Si parte dal blu del Tejo, il fiume simbolo e cuore vitale della città, la porta dei sogni quando arrivi e il punto degli addii quando parti, il posto migliore per sederti e ritrovarti.

(
le immagini sono di mia proprietà
Dal Tejo in poi si sale, idealmente e letteralmente, e si cammina sul bianco e sul nero della calçada portuguesa, gli splendidi marciapiedi a mosaico che attraversano il centro e che ti portano agli elevadores, gli ascensori verso il cielo.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_d.jpg
le immagini sono di mia proprietà
Quando sei in alto sopra di te c'è solo l'azzurro del cielo e sotto di te il rosso e il giallo dei tetti di Lisbona, il verde dei suoi parchi, i colori pastello delle sue facciate. Ed è lì che capisci che non potrai più farne a meno.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_32.jpg
le immagini sono di mia proprietà
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_c.jpg
le immagini sono di mia proprietà
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_17.jpg
le immagini sono di mia proprietà

Vi lascio con una citazione da una canzone dei Madredeus:

Que outra cidade levantada sobre o mar
a beira-rio, acabou por se elevar
entre dois braços de água
um de sal, outro de nada
Água doce, água salgada...

Sort:  

Ciao @rutger76! Bellissimo post! Mi hai fatto venire la saudade... amata Lisbona meravigliosa <3

<3

@rutger76, mi hai fatto sognare. Bellissime foto e testo poetico. Bravo!

Grazie mille .. :)

Hai scattato davvero delle bellisime foto, mi piace il modo in cui hai interpretato alcune. Bel lavoro :).

:)

Post incredibile e bellissime foto! Complimenti veramente!

Grazie ma è tutto merito di Lisbona eheheh

Il post si lascia leggere e guardare.
Se il tuo stile è questo portalo avanti e verrà fuori qualcosa di buono sicuramente.

Sono contento, ho osservato molto prima di postare ed in effetti voglio migliorare su questa linea

Get your post resteemed to 72,000 followers. Go here https://steemit.com/@a-a-a

Bel post “gemello” ahahah complimenti e avanti così 😎

ahah grazie gemello!

Bel post, foto stupende complimenti

grazieeeee :)

Bellissimo post!

grazie mille

e' una città di cui mi sono innamorata senza riserve. Un po' fatiscente, colorata, ambigua e avvolgente. Meravigliosa. Splendidi scatti.
grazie

Io ci ho messo cinque minuti... sono sceso dal treno alle 5 del mattino dopo un notturno da Madrid... ho visto il fiume e ho detto "questo è il mio posto"

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69831.92
ETH 3744.43
USDT 1.00
SBD 3.77