Palette Pazze N.2 Milano

in #ita6 years ago

Che sono pazzo lo avete capito. Però da che mondo e mondo pazzia e colore vanno a braccetto.
Vi è piaciuta la palette di Lisbona?
Beh non potevo non dedicarne una alla mia città: Milano.
Milano che sembra sempre pallida e uguale ma che in realtà nasconde colori delicati e armoniosi, pronti ad esplodere alla prima giornata di sole.
Colori che vanno dal rosa che nobilita Brera al blu silicio dei nuovi grattacieli, passando per il candore del Duomo e lo sfarzo della Galleria.

MILAN PALETTE-01.png

[le immagini sono di mia proprietà]

Sort:  

ciao rutger76
Sono sempre stato attratto sia dalla follia che dal colore. E alla fine dalle palette

eheh allora mi sa che siamo in due..

ma sei uno di quelli che associa ad ogni cosa un colore? tipo anche i giorni della settimana, mesi,..? (c'è un nome per questa cosa ma non lo ricordo)

Oddio addirittura ai giorni della settimana non ci arrivo ma con i mesi sì... ;P
Quello che dici del colore penso sia la Sinestesia...

Anche tu di Milano (io di Rho)... siamo quasi coetanei (io del '77) e facciamo le stesse cose. Magari ci conosciamo anche e non lo sappiamo :)
Carino il post, ma non capisco prechè quel colore per i Navigli.

Ah eccoci, si siamo quasi coetanei ma mi sa che (sfortunatamente) non ci conosciamo... bello però conoscere gente nuova che capisce delle tue passioni...
Per scegliere i colori mi baso sul colpo d'occhio, ovvero, mi faccio una camminata guardando intensamente tutto e poi alla fine del giro chiudo gli occhi e visualizzo il colore che mi è rimasto in mente. Il 99 per cento delle volte è il colore giusto... almeno per me quindi non è una scienza esatta .. ;)

Buono, mi piace come scegli i colori.
Però vedo che non fai alcun riferimento a pallette colori codificate. RAL, Pantone, ecc... è una scelta?

si è voluto anche perchè temo cause dalla pantone eeheheh

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69831.92
ETH 3744.43
USDT 1.00
SBD 3.77