Il mio NeverEndingContest

in #ita6 years ago

Come in molti sapranno in questi giorni è partito un nuovo progetto supportato dalla sempre attivissima @steempostitalia che oltre a fornire un grosso aiuto in termini di visibilità e quando possibile reward è sempre molto presente nella fase di creazione e realizzazione dei singoli progetti.

Da project manager di questo ed altri progetti mi fa piacere sottolineare questa cosa. Essendo "dentro" questi meccanismi ho il dovere, essendo stato in passato spesso uno di quelli che proponeva e chiedeva miglioramenti, di condividere con voi questo aspetto di costruzione, supporto e affiancamento.

Il progetto di cui vi sto parlando è @spi-storychain e vede ne @ilnegro il grande architetto. Io sono e sarò al suo fianco in questa avventura con @claudiazazu ormai parte integrante nel gruppo grazie ai suoi colorati e splendidi disegni.

Colgo l'occasione per ringraziare anche @heidi71, persona preziosa e carica di consigli ed idee fondamentali per la riuscita di questo ed altri progetti. Menzione d'onore anche per un @thenightflier sempre presente e costante nel recepire qualsivoglia feedback o richiesta, unitamente al nostro padre SPIrituale @bhuz, anch'egli sempre molto presente nella sua funzione di garante e supervisore attento.

Immagine priva di diritti di copyright

In questi post troverete tutto quello che c'è da sapere sul progetto neverendingcontest:


Quando @ilnegro mi ha chiesto di far parte del team ero entusiasta ma poi un bel giorno ho realizzato che non avrei potuto partecipare attivamente alla catena di contest proposta da questa iniziativa.

Per me, che sono un assiduo frequentatore delle sfide, è stato uno shock.

Stavo per declinare la gentile offerta ma poi ho fatto prevalere la razionalità e deciso di accompagnare @ilnegro in questa sua sfida.

Non ho però smesso di pensare a quanti articoli e nuove visioni avrei potuto affrontare grazie a questo progetto in qualità di autore.

Non ho gettato la spugna e ho cercato una soluzione a questo "problema".

Questo post nasce solo per condividere quello che io farò come autore libero nel mare di steemit.

Ho deciso di partecipare (fuori concorso ovviamente) a questo progetto.

Come?

Eh...la sfida è questa qui, molto ambiziosa e più grande di me forse ma ci proverò.

Ho deciso di prendere spunto dalle tracce settimanali per pubblicare di volta in volta un post. Ogni post rispetterà il tema settimanale ma di volta in volta proverò a creare un racconto coerente ed armonioso che possa essere letto e visto come una storia sola.

Ogni 10 post, ogni 10 contest bloccherò la storia e ne farò un ebook!

Il solo pensiero mi fa venire l'ansia.

Ci riuscirò?

Non lo so, ma sarà bello provarci pur sapendo di non entrare in classifica e lanciare a tutti voi il guanto di sfida.

Creare da zero una storia mi diverte, mi appassiona.

Adesso proverò uno step ulteriore, creerò un racconto.

Una storia finita dentro storie e temi infiniti.

Bella sfida no?

Vediamo come va!



---
[Follow Me](https://steemit.com/@serialfiller) Perso tra le montagne di Twin Peaks mi ritrovai ad Albuquerque dove un furgone mi trasportò a Westeros e a Westworld successivamente dove ritrovai una cabina telefonica inglese con un Dottore pronto a giocare a Basket o a Calcio con me e a parlare di sociale, politica, futuro, persi come fossimo sull'isola di Lost.

Attenzione! Leggere i miei post può creare dipendenza!

Sort:  

Penso che per fermarti dovremmo spararti, ma pare sia vietato dalla legge...

Per adesso sembra essere vietato.
Ma se dovessimo incontrarci in una scuola americana o al centro commerciale USA li forse potresti farlo :)

Questa cosa mi incute terrore....

Il terrore non era una cosa che avevo considerato ah ah ma in qualche modo ha un non so che di interessante questa reazione ah ah.

Siete due forze della natura... un po’ presse, ecco

Quindi stai mettendo me ed @ilnegro sullo stesso piano?Uno di noi potrebbe offendersi, non so chi ma so che qualcuno potrebbe farlo.

potresti anche scrivere bendato, con un braccio dietro la schiena, con in bocca un cucchiaio con un uovo da non far cadere... una grande sfida per un autore gigante! lanciamo un accorato appello a chi proporrà i temi dei racconti: aiutate questo povero/folle uomo a venirne fuori!!! con maggiorata stima

Ragazzi non esageriamo! Troppo gentili, ci ho provato ma l'uovo è caduto!
Il post l'ho scritto lo stesso e domenica arriverà su questi schermi.
Vediamo un po che esce fuori da questa sfida con me stesso.
Grazie mille della stima, è reciproca quindi ancora più sentita.

Hai davvero una creatività infinita! Sei un grande!

Aspetta prima di parlare, qui c'è il rischio epic fail!Grazie mille!

Conoscendoti, dubito!

Posted using Partiko Android

Naaa non sono d'accordo sul fatto che non partecipi io escluderei solo la possibilità di autovoto all'interno della giuria.
Che poi alla fine sarebbe comunque superfluo tanto vinco io ahahah

@ilnegro ha detto ufficialmente che non partecipo perchè altrimenti vincerei sicuro quindi mi ha convinto ad entrare nel team.
Ormai la frittata è fatta temo.
Hai la strada spianata ed un talento come te son sicuro riuscirà a togliersi soddisfazioni enormi.

A me dispiace
Come sai Io provo soddisfazione nel leggere
Comunque parteciperò tutte le volte che posso
Bell idea

Idea molto carina e che sicuramente rappresenta una grandissima sfida per te.
Un grosso in bocca al lupo!!👍Soprattutto per le vendite del tuo ebook.
Siccome anche io con @ilnegro stiamo portando avanti il progetto di un altro ebook, volevo sapere come ti comporterai con i diritti dei vari autori che avranno scritto le storie che te "riciclerai" ed amalgamarai nel tuo libro elettronico.
La domanda sorge per il fatto che la storia completa sarà un mix tuo di tante componenti, ma ogni episodio sarà comunque tratto da un'idea di un'altra persona.
Grazie

Posted using Partiko Android

Grazie del supporto e crepi il lupo.
Non mi sono posto questa domanda ma sinceramente credo che sia ben diverso pubblicare storie altrui dal pubblicare storie proprie seppur ispirate da una parola, un tema altrui.
Se un cantante scrivesse una canzone partendo da una frase pronunciata da un amico al bar non credo pagherebbe i diritti all'amico, cosi come se un pittore dipingesse un quadro ricordando un'immagine di un posto particolarrmente ispiratore non credo devolverebbe parte del ricavato a quel comune.
Viceversa credo che quando pubblichi interi post altrui e ne fai un libro tuo è doveroso e legalmente vincolante chiedere permesso.
Detto questo approfondirò ma credo che questa sfida possa considerarsi completamente made in serialfiller come risultato finale seppur "ispirata da ".
Vedremo dai, non partiamo subito con questi problemi di copyright che ultimamente sono sempre sul tavolo anche in tv.
Thanks my friend, non partecipare troppo tu o rischi di eclissare il resto del team con i tuoi scritti.

Probabilmente avevo capito male Phil, riguardo il tema del tuo progetto nel progetto. Detta cosí mi sembra completamente una tua idea ed il copyright c'entri il giusto.
Il suggerimento di proporre un contenuto per questa prima settimana e nelle prossime lo accetto molto volentieri, ma non penso di poter eclissare alcuno degli altri concorrenti, visto che qualcuno ha già proposto idee molto carine. Inoltre il poco tempo a disposizione non ha dato grandi chance nè a me nè alla mia collega di viaggio....

Posted using Partiko Android

Sei incredibile @serialfiller... una forza della natura! Un saluto e un abbraccio grande @giornalista

AH AH Grazie!

Grande! Quando si tratta di dannarsi per la creatività, io sono al tuo fianco, ti appoggio (spiritualmente...), come umile simpatizzante.

Hello @serialfiller, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 62989.29
ETH 3048.32
USDT 1.00
SBD 3.99