il PunKute

in #ita6 years ago

Gentile lettore, bentrovato o bentornato!

Ieri ho aggiunto un nuovo personaggio alla mia serie di ritratti animaleschi su Dada.nyc: un rarissimo PunkKute!

vs_20181025213931621.png

L'intera conversazione visuale e' tra le mie preferite; dura da più di tre anni e vi hanno partecipato quasi tutti i miei artisti preferiti, alcuni, come CROMOMANIACO e Odrisea, con più contributi.
Eccone un estratto:

AnimalsVisualConversation.jpg

Perché mi piace cosi' tanto?

Prima di tutto perché non esiste nulla che mi dia gioia e stupore piu' che osservare gli animali! Fin da piccola sono stati la mia passione primaria, seguiti a breve distanza dal mondo vegetale.
Disegnare e' stato spesso un mezzo per aiutarmi a ricordare le meraviglie che la Natura mi ha, negli anni, regalato.

In secondo luogo amo questa chiacchierata disegnata perché e' tra le più 'meditative': richiede uno sforzo diverso da quello (non meno intenso) dell'improvvisazione e dello schizzo; serve, insomma, di avere del tempo da perderci, quindi ieri, durante il riposino della famiglia, ho dedicato un paio d'ore al pincher.

Il modello e' giunto ad allietare la mia giornata qualche giorno fa: era un giorno plumbeo, l'Appennino gridava di Libeccio e il mio compagno era nervosetto per via del lavoro... nel tentativo di risollevargli l'umore gli ho inviato tre meme a base di cani, eccoli qui:

photo_2018-10-27_11-31-35.jpg

photo_2018-10-27_11-31-40.jpg

... e lui (o lei?), ovvio!

photo_2018-10-24_14-27-47.jpg

Come resistere a questa faccetta? Il PunKute e' ora parte della serie!

punkute_aracnochic_popoto_scynthiancub.png
PunKute, AracnoChic, Popoto e ScynthianCub

Trovi qui la chiacchierata disegnata... mi faresti un gran regalo se decidessi di aggiungervi un animale!

Nel prossimo post parlerò delle diramazioni in Dada (branches) e del perché siano una parte fondamentale del suo meccanismo.

A presto e grazie dell'attenzione!
Hugs!

Serste

Sort:  

Bentrovata!!!!!! :)

Posted using Partiko Android

Ue'! Ciao! Benvenuta su Dada, e bentrovata qui ;P

Grazie :D e altrettanto!

Posted using Partiko Android

Ciao @serste 😊 il tuo pincher punk è fantastico 😍 e anche la conversazione è stupenda e tra le mie preferite. Sto cercando di diffondere Dada nella community di Steempostitalia e già qualcuno si è iscritto. Se ti va potresti venire a trovarci sul server Discord.

Cosa sono le branches? Quante cose mi mancano ancora da scoprire. Sono contenta di averti incontrata.

Posted using Partiko iOS

Ciao @isakost! Le branches sono il modo di Dada di consentire a ciascuno di aggiungere la propria risposta ad un disegno. So che nella nuova versione dell'interfaccia sara' migliorata la loro visualizzazione, per ora ogni volta che vedi dei piccoli thumbnails sotto le conversazioni, cliccandoci sopra puoi aprire la diramazione relativa. Per molti utenti di Dada sono un mistero, ma secondo me parlano dell'essenza della piattaforma!
E' un piacere poter parlare di Dada con te, nella nostra lingua :D Grazie per diffondere il messaggio e per seguirmi (non ho ancora capito se steemit potrebbe diventare una fonte di guadagno, e spero potrai aiutarmi qui!)!

Cara @serste, eccomi con l’invito (scusami ma prima non lo trovavo :)
Discord
Arriverai nel centro accoglienza del gruppo per poi accedere ad una sezione dove avrai delle persone che ti spiegheranno come funziona prima di accedere al server generale.
Il gruppo ha un sistema di voto automatico e tante altre cose, progetti e iniziative molto interessanti per la community italiana.
Fammi sapere quando sei entrata così magari ci scriviamo privatamente 😊😘

Posted using Partiko iOS

Verrei volentieri su Discord! Potresti mandarmi un invito, per favore?

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60845.74
ETH 2912.93
USDT 1.00
SBD 3.67