Un bancomat bitcoin nell'attesa ...

in #ita7 years ago (edited)

Nell'attesa dell'ormai fantomatica, leggendaria, mitologica Mona.co card, ho cercato un'alternativa valida e funzionale, e l'ho trovata in Wirex.

Wirex è una carta di debito Bitcoin che utilizzando il circuito Visa o Mastercard vi permette di effettuare acquisti e prelevare in tutto il mondo.

Schermata 2017-10-19 alle 16.03.10.png

Per richiedere la carta basta registrarsi con i propri dati (rispetto ad altri siti la registrazione è molto veloce, nome cognome data di nascita e indirizzo), dopo di che potrete scegliere se acquistare una carta fisica, o una carta virtuale. Di seguito trovate i prezzi:

TIPO DI CARTAPREZZO
Carta fisica Wirex0.003030BTC ~ 15€
Carta virtuale Wirex0.000535BTC ~ 2,6€

Il funzionamento è molto semplice: una volta iscritti vi verrà assegnato un indirizzo bitcoin

Schermata 2017-10-19 alle 16.07.31.png

potrete usare questo indirizzo per tutte le vostre transazioni in entrata e in uscita, col vantaggio di poter convertire i vostri bitcoin in euro e trasferirli, quando volete sulla vostra carta Wirex fisica o virtuale.


Schermata 2017-10-19 alle 16.13.38.png

La cosa interessante è che c'è la possibilità di trasferire sul vostro indirizzo bitcoin quasi tutte le criptovalute Altcoin che verranno automaticamente convertite in bitcoin al tasso che vi indicano prima della transazione.

Nell'immagine seguente sono elencate le criptovalute accettate, quelle a sfondo grigio saranno supportate in seguito.


ALTCOIN.png

Ormai da qualche mese uso la carta fisica, una normalissima carta visa prepagata con tanto di PIN e la uso normalmente per gli acquisti online e i prelevamenti e le transazioni sono sempre andate a buon fine, quindi posso solo parlarne bene. Forse a volte il tasso di cambio non è sempre proprio favorevole, ma lo stesso accade su coinbase o altri exchange, quindi tutto sommato mi sento di consigliarvela, il rapporto prezzo/prestazione è di sicuro vantaggio.

Commissioni

Mandare/Ricevere BitcoinGratis
Acquisti (POS/ePOS)Gratis
Prelievo ATM nazionale2.25
Prelievo ATM internazionle2.75
Invio internazionale dei fondiGratis
Commissione mensile1.00
Commissione di inattivitàGratis
Cambio Pin0.80
Ricarica carta di terze parti (es. PayPal)1,99%

Se volete qualche informazione in più potete contattarmi in privato

Sort:  

Molto molto interessante! Attualmente mi attira anche il progetto TenX per poter pagare con le criptovalute!

ce ne sono tanti @spiceboyz vedremo chi avrà la meglio

Ottimo visto che si sono anche gli Steem 👍 😎

gli Steem al momento non sono attivi, però dovrebbero esserlo un giorno sì

Grazie! Questa wirex non la conoscevo. Ho sentito parlare molto bene di Coinsbank!

Coinsbank non l'ho provato, devo informarmi.

mi sono avvicinato al mondo delle criptovalute da pochi giorni e sono ancora abbastanza confuso. La lettura di questo tutorial mi è stata molto utile, grazie!

Bravo Night, io uso da tempo Tenx ;)

commissioni molto appetibili, molto interessante.

Si Wirex funziona. Per il momento sto utilizzando la Carta Virtuale VISA che ho addirittura associato al mio account paypal. Con questo trucchetto ora non ho limiti di prelievo su PAYPAL :)

Mooooolto interessante ! inizierò a farci un pensierino.

Grazie per le info!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60947.53
ETH 2913.40
USDT 1.00
SBD 3.56