L'OFFESA

in #ita4 years ago (edited)



Sei inutile come un cellulare in una grotta!
Non appena abbiamo una discussione, Lei mi colpisce con lo stesso solito fendente diretto al mio orgoglio.
Io, a capo di cento uomini nell’azienda che ho tirato su con la mia bravura. Ed è calzante. E’ per colpirmi non per sminuirmi. Un oggetto tecnologico, dalle mille funzioni come un cellulare che di punto in bianco diventava un oggetto inutile in una grotta, in un ambiente ostile. E quella casa, delle volte, diventa un mondo ostile.
Sei inutile come un cellulare in una grotta! Sei inutile come un cellulare in una grotta!
Alle volte lo dice di seguito, come a rimarcare, a spingere il coltello nel petto a farsi strada tra le costole.




Lo psicologo mi ascoltava concentrato. Non amava mettersi alle mie spalle come normalmente fanno gli psicologi. No, lui amava guardarmi negli occhi, come se volesse scrutare dentro di me oltre le parole, che comunque facevo fluire copiose.
C’è una grotta alle porte di Roma, la prossima volta che accade ci vada con sua moglie e porti con se un cellulare
Una sentenza che mi lasciò basito.
Cosa voleva che dimostrare! Voleva che mi piegassi alla realtà delle cose e scendessi dal mio piedistallo? Voleva che mi umiliassi?
Mi ero deciso a non farlo, ma poi, essendo una persona concreta che non butta via il denaro e che non si arrende davanti alle avversità, cambiai idea nello stesso modo con cui il vento spazza via nubi e pioggia.
Ma ero bagnato. Bagnato di dubbi e forse anche di paura.




Sei inutile come un cellulare in una grotta!
Vediamo! Lo sto pensando o forse lo penso ad alta voce perché lei adesso mi guarda basita.
Vediamo cosa? guardandomi in cagnesco.
Vediamo se sono utile come un cellulare in una grotta!
Bene, così aprirai gli occhi! la sua sentenza.




Splende il sole, del resto a maggio è facile avere giornate del genere. Si sta bene e la passeggiata per arrivare alla grotta indicata dallo psicologo ha un buon impatto sull’umore. Almeno sul mio!

germany-95945_1280.jpgImage CC0 Creative Commons – Pixabay

Eccola indicando con la mano l’ingresso buio di una grotta semi coperta dalla vegetazione in rinascita.
Entriamo, io titubante, lei baldanzosa. Mi vuole umiliare lo so. La grotta è buia e umida, avanziamo tra i raggi di sole che entrano dalle nostre spalle che spezziamo con le nostre sagome.
Il buio si fa ad ogni passo più intenso come la mia voglia di uscire, ma lei insiste nel proseguire. Quindi ci inoltriamo ancora per qualche metro. Poi il buio totale ed un rumore amplificato dalla grotta a farne da cassa di risonanza.
Cos’era? mi prende per la mano adesso.
Penso un tuono le rispondo dubbioso.
Lo era sicuramente poiché i raggi del sole che ci hanno fatto da guida adesso sono scomparsi.
Il rumore di pioggia scrosciante stordisce i nostri timpani.
Piove, sembra forte…perché mai mi sono lasciata convincere a venire con te in questa inutile farsa…Non si vede nulla, dov’è l’uscita? Mi bagnerò ma voglio andare via… Il suo tono riflette la sua irritazione, Sei inutile come un cellulare in una grotta!
Allungo la mano a prenderle la sua. L’altra la infilo in tasca per prendere il cellulare.
Due click veloci sul tasto di accensione. Una luce. La mia voce.
Ecco…L’uscita è di là




E’ passato del tempo e le cose sono migliorate, specialmente in me. Ma discutiamo sempre, come adesso.
Sei inutile come un cellulare in una grotta con la batteria scarica!
La guardo, ma sono divertito. Esplode un sorriso improvviso. L’abbraccio, la guardo languido sussurrandole delicato Anche io ti amo!




Steemit.jpg

tommasobusiello-000332.jpg



Sort:  

la grotta ha la forma di un occhio....occorre scrutare bene tutte le caratteristiche di un rapporto che ci auguriamo sempre che vada perchè siamo parte in causa ma che a volte occorre lasciare andare per il nostro benessere fisico e intellettivo

To listen to the audio version of this article click on the play image.

Brought to you by @tts. If you find it useful please consider upvoting this reply.

Congratulations @tommasobusiello! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 50000 upvotes. Your next target is to reach 55000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!
Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61372.42
ETH 2928.56
USDT 1.00
SBD 3.66