Alla fine sono caduto anch'io nella morsa della palestra

in #ita6 years ago

weight-lifting-1284616_1920.jpg
Immagine CC0 Creative Commons

Salve a tutti,

se ricordate, qualche tempo fa, ho fatto un post riguardo quale sport fare dopo le vacanze di Natale dove, diciamo, un po’ tutti abbiamo coltivato amorevolmente un trippozzo a suon di pasta al forno e cenoni.

Bene, da quel momento in poi, ovvero dal 6 febbraio, una cosa dopo l’altra, impegni, imprevisti ecc. hanno fatto sì che l’inizio di una qualsivoglia attività sportiva venisse traslata fino a questa settimana.

La mia indecisione era ponderata dal fatto che materialmente non sapevo che cacchio fare dopo aver provato la infelice esperienza (da ottobre a dicembre dello scorso anno) di andare in piscina; piscina che è gestita così male da rendere l’attività fisica alcune volte impossibile. Premettiamo, faccio piscina da quando avevo 5 anni, ho fatto gare ecc. quando ero più piccolo e andavo in altre piscine, quindi so’ cosa significa allenarsi bene.

Partendo dal presupposto che non sarei tornato più in quella piscina, dovevo trovare qualcos'altro da fare; il difficile però era trovare un qualcosa da fare che ti coinvolgesse, che ti possa prendere e dire: “ahhh, stasera vado a fare quella cosa, che bello”. Sono sempre stato un tipo da sport dove si sta con gli altri, non amo molto l’attività solitaria, per questo non mi vedrete mai un giorno, tipo, correre da solo e farmi km in solitaria; no, preferisco gli sport o attività dove si sta in gruppo…calcetto, basket, karate, muay thai, wing chun…ne ho fatti un bel po’.

Quindi, che fare, visto che gli unici momenti liberi sono la sera sul tardi?? Ebbene sì, come avevo palesato la scorsa volta riguardo quella determinata situazione post-natale, questa settimana mi sono iscritto in palestra.

Non vi dico…la palestra è abbastanza piccola, ma a mio parere accogliente se vogliamo, l’istruttore è ben preparato e fa diverse tipologie di attività durante la giornata…il problema sorge quando, la sera, ti ci rechi verso le 20 nei giorni pari (lun, merc, ven) …ragazzi…una bolgia!..una bolgia…file di gente che aspetta che si liberino i macchinari che nemmeno alla posta, i primi del mese, quando arrivano le pensioni e tutti i vecchietti si recano a ritirarla…Mamma mia!

Mi sono detto quindi…sono andato lunedì, c’era una calca di gente impressionante; visto che non ho fatto poi un granché e forte del parere di altri conosciuti lì che mi hanno prospettato la ripetitività del fenomeno nei giorni pari, ho provato ad andare il martedì e giovedì… Meglio, dai…meglio; sicuramente non ai livelli del lunedì trascorso.

Piccolo appunto, sono rimasto molto affascinato da un’attività che l’istruttore, per mezz’ora, alle 20.30, fa personalmente. Si va nella sala dove si fa attività ginnica a corpo libero, si prende un tappetino, ci si stende e si segue ciò che l’istruttore fa…per mezz’ora si fanno tutti esercizi di addominali, flessioni, stretching, gambe ed esercizi di rilassamento…un connubio tra pilates e crossfit…ogni seduta cambiano gli esercizi, quindi non ci si annoia mai; nella ripetitività della palestra, è una buona cosa che ti stimola sicuramente un po’ di più rispetto a palestre nel quale si fa solo pesistica.

Che altro dire, questa settimana proverò ad andare di nuovo nei giorni pari, dato che martedì e giovedì sarò impegnato, magari andando dopo le 21 sperando e pregando di non trovare una infinità di gente che, come me, ha avuto la stessa idea. 😅

Vi tengo aggiornati.

A presto!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.13
JST 0.031
BTC 61699.33
ETH 2887.31
USDT 1.00
SBD 3.47