A REGOLA D'ARTE

in #ita6 years ago (edited)

Buongiorno a tutti 🌞
Uno dei miei tanti "hobby" é il disegno e la pittura .
Non ho ancora avuto effettivamente un occasione particolare per mostrarvi qualcosa fatto a regola d'arte , come si usa dire.

Una tinta che ho avuto il timore di usare ma anche la voglia di sperimentare é stata il colore a olio...
Tutti lo descrivevano come una specie di roba mostruosa, difficile da gestire e che lo avrei odiato...
E invece dicendo così mi hanno ancora più incuriosita come quando da piccoli ti dicono di non fare una determinata cosa e tu... La facevi ovviamente😂.

Io ,come ogni artista "povero" ,quando giro tra gli scaffali di colori ,tinte,pennelli e vari strumenti e materie di cartoleria resto come ipnotizzata
a guardare tutto quel bene, come se mi trovassi in presenza di una montagna di pepite d'oro.

image
(Foto di mia proprietà)

Purtroppo ,si sa, le cose buone hanno un certo costo ma hanno anche un diverso risultato su una tela buona , ma dato che io dovevo sperimentare ho iniziato con materie di scarsa qualità e di costo molto basso...
Piano piano questo desiderio si é fatto più forte e mi sono decisa di acquistare l' occorrente.
Le prime stesure non erano molto incoraggianti ma pennellata dopo pennellata ho trovato tutto estremamente facile anche le tonalità giuste per me, correggere errori, bene e questo é il primo dipinto di fantasia che ho portato a termine con i colori a olio su foglio A4

image
(Conntenuto e foto di mia proprietà)

dipingere uno sfondo del genere non é originale ma per sperimentare va più che bene.
Questo colore l'ho adorato così tanto che ho deciso di dipingere dal vero un vaso di Azalee fiorite ,che venne regalato qualche anno fa a mia madre, sul davanzale di una finestra di fantasia.

image
(Foto e contenuto di mia proprietà by @ventodisardegna)

Se vi state chiedendo se io ho frequentato una scuola d'arte , vi posso dire purtroppo no.
La mia é passione più che hobby mi piace l'arte, disegno ,disegno sempre ! osservo tantissimo e apprendo tutto ciò che mi piace velocemente.

Prossimamente vi mostrerò altre cose con la quale mi sono cimentata a pasticciare e sperimentare con tanto di istruzioni e "ricette".
A presto!

Sort:  

Complimenti! Molto belli!

Grazie mille 😊

A me personalmente piace molto come dipingi, hai davvero una gran bella mano, per essere le prime prove, sei partita anche con il piede giusto, brava @ventodisardegna!!

Grazie , le opinioni esterne sul mio operato valgono di piú , certo che riguardarlo dopo un giorno trovo sempre particolari da rittoccare.
Comunque é stata una bella scoperta , mi trovo davvero bene con i colori a olio.
Strano ma riesco a usarli meglio di quelli in acrilico.

ma guarda abbiamo un'altra sarda... benvenuta! :)

Bel post, benvenuta!

Grazie 😊😊😊

Un’altra artista, complimenti! Mi piace molto il paesaggio Marino 😃

Grazie 😊 é stata la prima volta che ho ottenuto un risultato così buono.
Ho ancora tanta difficoltà con i paesaggi, per questo ho impiegato due giorni anche perché l'olio ci mette molto di più per asciugare...ci vuole molta pazienza.
😥

leggo solo ora, complimenti veramente!

Grazie per il complimento phage93 😊

non sono affatto male ;) ma detto da me che sono una super capra forse non è molto. Tuttavia sono pieni di espressione, di dolcezza. Insomma hanno personalità. continua così

Grazie , é importante il parere di tutti in positivo o in negativo , aiutano a vedere da un altro punto di vista meno critico rispetto a chi lo esegue.
Sono contenta che arrivi esattamente tutto ciò che volevo mostrare a chi gli osserva.

Belli! Apprezzo soprattutto i fiori! Bel lavoro!

😍 sono contenta é il mio primo vaso di fiori che riesco a ritrarre dal vero....
Sono anni che cerco di ottenere un risultato almeno inaccettabile. Grazie

Direi che ci riuscita bene, brava!😉

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 71153.91
ETH 3862.44
USDT 1.00
SBD 3.51