DECORARE E CREARE CON LA PASTA DI MAIS

in #ita6 years ago (edited)

Salve a tutti 🌞
Nei precedenti post vi ho parlato della mia passione artistica impiegata in vari campi dell'artigianato, riguardante materiali come il marmo, carta , cibo.
Per chi avesse voglia di creare oggetti originali e unici, presento una pasta da modellare economica, da fare a casa
.


         PASTA DI MAIS

Quanti di voi hanno visto un tutorial o una creazione con la pasta di mais o chiamata anche porcellana fredda ?
Non fatevi ingannare dal nome , nonostante sia fatta con amido di mais non si può mangiare.

Esistono un infinità di ricette e procedimenti per prepararla, se avete buona manualità e progetti in mente, consentirà di spaziare con la fantasia.

Cinque anni fa, girando fra una pagina e l'altra, ho letto per puro caso "creazioni con pasta di mais" , ho cercato su internet e , fra tante , ho scelto quella che mi convinceva di più, modificando qualcosa.
Preso l' occorrente che avevo "nel mio laboratorio" ho dato fuoco ai fornelli, si avete capito bene , va lavorata a caldo , se fate attenzione ottenete un buon risultato che migliorerà con la pratica.

Questa che vedete é solo una delle mie tante creazioni che hanno riscosso "successo" inaspettato su un famoso social.

image
[immagine e creazione di mia proprietà]

Sono pucciose , vi osservano con quegli occhietti dolcissimi.

image
[foto e contenuto di mia proprietà]

Tra le richieste che ho ricevuto, ci sono state bomboniere, portachiavi e altro ancora.
Il pregio di questo materiale é che dopo cinque giorni di asciugatura all'aria , dipende dalla lavorazione, diventa davvero resistente e duraturo!.
Bene ora qui sotto vi elenco cosa serve

LA RICETTA DA ME SCELTA E RIVISITATA

~ 250 gr di amido di mais_
~ 500 gr di vinavil_
~ 1 cucchiaio di succo di limone_
~ 2 cucchiai di olio baby Johnson_
~ crema per le mani_

Per il procedimento e per chi volesse provare, consiglio di guardare su internet, richiede MOLTA ATTENZIONE , c'è pericolo di scottarvi.

La ricetta é introvabile , é passato troppo tempo ma i procedimenti sono gli stessi per tutte le ricette.
N.B - La crema vi servirà solo alla fine per far si che non si appiccica sulle mani una volta tolta dal pentolino antiaderente, dovrete finire di impastare con le mani.

Spero vi sia piaciuta come idea e magari di poter vedere qualche vostra opera. A presto 😊

Sort:  

no ma che tenerii ne voglio uno!!!!

Ancheeeeeee io ne voglio almeno due o tre!! Sono tenerissime, davvero pucciosissime

Hahahaha é un ottima occasione per provare ,peccato che non ho piú le foto delle baby apette porta messaggio. Grazie

anche quelle saranno state proprio carine!

Le ricette non sono il mio forte! Continua tu che mi sembri più brava!

Hahahahaha a fai improddusu @zipsardinia

Che forti, sono davvero fatti bene, simpatici :).

Davvero molto carine, queste che sembrano delle pecorelle, possiedi un'ottima manualità e creatività, complimenti per queste tue eccellenti realizzazioni, brava @ventodisardegna!!

Grazie @mad-runner si sono delle pecorelle :) , grazie mille!

Congratulations @ventodisardegna! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments
Award for the number of upvotes received
Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61383.17
ETH 2915.78
USDT 1.00
SBD 3.61