Configurazione della settimana: PC GAMING mid-low budget (600€)

in #ita6 years ago

Ecco a voi una nuova "serie" di articoli che vorrei cominciare a portare! Ogni settimana porterò una o due configurazioni che VOI mi chiederete. Infatti vi lascio qui un link a un sondaggio google che mi aiuterà a capire che tipo di configurazione desiderate vedere!

LINK SONDAGGIO GOOGLE-----> https://goo.gl/forms/1TvL2DP0kh87XiTE3

PC Gaming 600€


16510354657_6859c6bce7_b.jpg IMG SRC: https://www.flickr.com/photos/bagogames/16510354657 // Piccolo spoiler sulla scheda video :P

Oggi, come avrete letto dal titolo, andremo ad occuparci di un PC da gaming di budget medio-basso. Vi illustrerò i componenti e il motivo della scelta. I prezzi segnalati sono tutti reperiti da amazon.it.

Case---55€


Ho scelto il Masterbox lite 5 della CoolerMaster. Economico, solido, affidabile e esteticamente accattivante! Lo ho già utilizzato per montare il pc di un mio amico e devo dire che per quel prezzo non si trova di meglio.

CPU---110€


Ed ecco un bel Intel core i3 7100, 2 core e 4 thread di potenza per una buona cifra. Ho scelto la serie 7000 (la penultima) perché la nuova è ancora molto difficile da trovare e se si trova, è ad un prezzo improponibile.

Ram---85€


Kit di ram da 2x4GB DDR4 per sfruttare il dual channel (due banchi di ram da 4GB). La marca non importa, una vale l'altra.

Scheda video---117€


GTX 1050 2GB della Gigabyte, ottime performance per quel prezzo. Vi permetterà di giocare a 1080p (Full HD) a tutti i videogiochi esports (CS:GO, Dota...) al massimo e con qualche compromesso ai titoli più importanti e graficamente impegnativi. La casa Gigabyte soprattutto nelle schede NVIDIA è tra le migliori e le più consigliate!

PSU---52€


Ho scelto un Thermaltake da 530W 80+ Bronze, economico, certificato e semi-modulare, meglio di cosi cosa si trova?

Hard Disk---45€


Classico Hard Disk Western Digital da 1TB dove salvare tutti i giochi e file di altro tipo come foto, documenti etc...

SSD---30€


SSD da 60GB della Drevo, il minimo per avere un PC scattante in ogni momento! Infatti qui potrai installare Windows e i software che utilizzi di più e renderli veloci a lanciarsi. Lo sto utilizzando anche io e mi sto trovando molto bene!

Totale circa 580€

LINK alla lista su Amazon----->http://amzn.eu/1yaESOg

L'articolo ha lo scopo di informare e aiutare nella scelta. Se si è insicuri, è meglio contattare un esperto. Non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni nella scelta o nell'assemblaggio!

Sort:  

Bel post con informazioni utili per chi intende costruirsi un PC artigianale.

Per i tuoi prossimi post ti invito a dare una occhiata qui:
https://steemit.com/ita/@john-gpr/copyright-sappilo

😃👍

Grazie mille! In questo ambito mi è difficile avere delle foto, non monto pc ogni giorno :D. Per questo uso sempre foto che hanno la licenza per il riutilizzo. Comunque complimenti per quell'articolo e grazie per le precisazioni.

Ti ringrazio er i complimenti. Spero tu abbia recepito il messaggio sui marchi. 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69774.83
ETH 3620.03
USDT 1.00
SBD 3.72