Ecco l'episodio che ha segnato il mio destino disagiato - Figure di merda pt. 1

in #life7 years ago (edited)

Introduzione

Chi mi conosce da più tempo, ovvero le persone che ho conosciuto su Tsu, già sanno che ho un debole per le figure di merda. Ovvero, probabilmente sono loro ad avere un debole per me. Dico sul serio, ne faccio ogni giorno! Ce ne sono alcune in particolare, però, che mi piace particolarmente raccontare: ogni volta che ci penso mi viene da ridere a crepapelle (anche se in realtà farei meglio a piangere). E quella che vi sto per raccontare è una di queste.
Con post come questo vorrei parlare di me, e farlo in modo divertente, diverso dal solito e noioso "Mi chiamo Federico, ho 16 anni...". Spero che l'articolo vi piaccia: se è così fatemelo sapere in un commento, in modo che io possa conoscere il riscontro di questo genere di post e comportarmi di conseguenza.
Buona lettura! :)


P_20170907_122643.jpg
foto dell'autore


Racconto

Quella che vi sto per raccontare è la mia figura di merda per eccellenza, quella che ha fatto partire la lunga lista di figuracce che continua ancora oggi e che di giorno in giorno si arricchisce di nuovi episodi.
La storia che vi sto per raccontare risale al 2008/2009: ero in terza elementare, ed avevo dunque 8 anni.

Quando la scuola finiva, durante l'estate, frequentavo il CRE dell'oratorio (in base al luogo in cui vivete, è possibile che voi lo chiamiate Centro Ricreativo oppure Grest).
Diverse volte, mentre ero al CRE, ho sentito due mie animatrici molto amiche chiamarsi affettuosamente 'zoccola' a vicenda.
Ancora non capisco il perchè si dessero tali appellativi, ma loro lo facevano per scherzare.
Resta il fatto che io, essendo molto piccolo, non conoscevo il significato di questa parola e non l'avevo mai nemmeno sentita dire.
Inizialmente vinsi la tentazione di chiederne il significato, forse per la vergogna.
Però dopo la seconda, la terza e la quarta volta che gliela sentivo dire la curiosità ha vinto su tutto: andai da una delle due animatrici e le chiesi che cosa volesse dire quella parola.
Lei era evidentemente in imbarazzo, ed era evidente anche che non sapeva che cosa rispondermi.
Così, dopo qualche secondo di silenzio, mi disse: "Ehm... Ehm... Praticamente è una persona che passeggia!"
Molto contento di aver scoperto una cosa che non sapevo e di aver arricchito il mio vocabolario di una nuova parola, quel giorno tornai a casa con il sorriso stampato sulla faccia.

Passò qualche giorno, e dunque arrivò il finesettimana.
Tutti i sabati nel mio paese si usa fare il mercato, quindi mi ci recai per fare un giro, essendo una bella giornata estiva.
Dopo essere stato lì per un po', mentre ero seduto su un muretto, vidi la mia maestra che passeggiava con il suo cane.
Quale occasione migliore per utilizzare il termine che avevo imparato qualche giorno prima?
Mi alzai dal muretto, e le dissi: "Ciao zoccola!".
Alzò con una mano gli occhiali da sole.
Vi giuro, non mi era mai capitato di ricevere un'occhiataccia simile.
Poi li fece ricadere sul naso ed aggiunse: "Appena potrò parlerò con tua mamma".
E se ne andò.
Rimasi immobile, impietrito.

Dico sul serio: ogni volta che ci penso, anche oggi, mi viene voglia di scappare in Botswana e sotterrarmi lì. Inutile dire che non sono mai più riuscito a guardare negli occhi quella maestra, e credo che mai ci riuscirò.


L'articolo di oggi finisce qui!
Spero che il racconto vi sia piaciuto e se è così vi ricordo di farmelo sapere con un commento.
Ci vediamo domani con il prossimo articolo! :)

Sort:  

Ahahahah! E vabbè dai... come potevi saperlo!? Cose che capitano, soprattutto da giovani!

Oddio, ahaha.

Mai come quella volta che andai per prendere a pizze uno che parlava con la mia ragazza, per poi scoprire, mentre avevo la sua polo nelle mie mani, che era il compagno di università.

sono morta XD

puahahahahahahahha xD

Congratulations @federico01! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Ahahhahahahahaha ho le lacrime!!! Ricordo quando l avevi raccontata su tsu!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62804.06
ETH 2964.09
USDT 1.00
SBD 3.60