prodotti di marca vuol dire qualità?

in #life6 years ago (edited)

Qualche giorno fa ho avuto modo di confrontarmi con più persone riguardo alla qualità/prezzo dei prodotti, sopratutto sulla cosmetica.
Il tutto nasce da un video che guardai, molto piacevolmente, di una youtuber che seguo molto volentieri. Lei dava consigli, in primo luogo, caserecci, il che non è strano dato che coloro che pubblicano video inerenti al mondo beauty lo fanno; finché non è arrivato il momento di smarkettare, la persona rinnega ciò, creme inviatole da un'azienda.
Anche se quel tipo di creme non vanno bene per il mio tipo di creme, decido di guardare i prezzi dei prodotti nel infobox.
Solo la crema costa la bellezza di 39,90 e il siero 27,90. il totale è sui 70 euro. una cifra un po' esagerata, almeno per me.

Ovviamente sembra che sulla sua pelle, ovviamente post trucco, sembra migliorata. Quando fa video da struccata ovviamente segni di miglioramenti non ci sono, guarda caso!!
Faccio notare il prezzo eccessivo, a parer mio. Dato che non tutti si possono permettere 70 euro al mese di un prodotto che si trova da sephora, quindi non è consigliato da un dermatologo, ma da una ragazza con un attestato di cosmetologia. chiedendole se ci fossero dei doppioni che avessero un simile trattamento, soprattutto per chi non si può permettere determinate cifre. Io posso permettermelo, ma rifiuto di spendere 70 euro tra crema e siero.
La risposta è che non c'èra e dato che non si parla di un rossetto, ma di pelle bisogna spendere grosse cifre per non arrivare a 30 anni con la pelle brutta. Ho quasi 30 anni e la mia pelle del viso non lo direbbe. Con questo non vuol dire che per il resto sembro decrepito. non mi vergogno a dire che uso prodotti da Discount, specialmente della lidl.

Ho sempre cercato di rispondere il modo più che educato, riscontrando dal'altra parte un po' di saccenza. Contenta lei di mettersi petrolati in faccia che ostruiscono i pori e danneggiano ancora di più la pelle.

Con questo non vuol dire che più si paga vuol dire maggiore qualità. Faccio un esempio spiccio: se spendi 70/80/90/100 euro per una crema, se non anche di più, e sei un cesso a pedali, un cesso a pedali ci rimani. Scusate il francesismo.

Questo vale per tutti i prodotti, sia per quanti riguarda il mangiare, cura per il corpo, prodotti per la casa ecc. Non è detto che un prodotto più lo si spende voglia dire qualità.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 67755.59
ETH 3831.68
USDT 1.00
SBD 3.67