Nuova identità

in #life6 years ago (edited)

Premessa

Solitamente scrivo di fotografia, e inserisco le mie foto nei post, oggi voglio fare qualcosa di diverso: inserire le MIE foto in un post, cosa cambia? che per “MIE” intendo che mi ritraggono, e per foto intendo “fototessere”.

Nuova identità

Stamattina sono andato a rinnovare la carta di identità, in quanto quella vecchia stava terminando il suo ciclo vitale e si stava scindendo (scissione binaria per l’esattezza).
La vecchia carta di identità risale al 2009, "10 anni fa" (non proprio ma vabbè...) e stamattina in comune, mentre attendevo il mio turno, mi sono ritrovato a pensare a cosa è cambiato in questi “10 anni”…
Ovviamente è cambiato tutto, e in questo post più “intimo” del solito provo a raccontarvelo.

Studio/Lavoro


laptop-2557574_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 avevo 19 anni e frequentavo tipo il terzo anno del geometra (mi sono diplomato abbastanza tardi, diciamo che studiare non era la mia passione…)
Oggi sono laureato in ingegneria civile (modestamente col massimo dei voti, devo dirlo per compensare la mia situazione del 2009…) e in questo momento lavoro come ingegnere civile, onestamente vi confesso che non è la mia passione e che se dovessi trovare un bel lavoro in un altro ambito probabilmente accetterei, ma questa è un’altra storia…

Famiglia


barbary-macaque-3004349_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 c’era ancora mio padre, vivevamo in 5 nella stessa casa (due sorelle), un po’ di casini e di litigi ma tutto scorreva abbastanza liscio.
Oggi mio padre non c’è e ci alterniamo in quanto le mie due sorelle lavorano o hanno lavorato in vari paesi diversi dall'Italia (migliori?) e ogni tanto ritornano, vero @aditili?

Soldi


money-2180330_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 non avevo un euro.
Oggi non ho un euro (al più qualche Steem dollar).

Situazione sentimentale


dance-me-to-the-end-of-love-2915150_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 stavo con una ragazza con cui oggi a stento ci salutiamo, e probabilmente se ci conoscessimo oggi non potremmo parlare di nulla, due mondi separatissimi.
Negli anni ci sono state altre relazioni, più o meno lunghe, oggi sono single (da poco in realtà, poco più di un mese, dopo qualche anno di relazione), vedremo...

Spiritualità


diya-3006515_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 ero ateo, forse per sentirmi un po’ ribelle.
Oggi continuo a esserlo, forse più coscientemente, e comunque per mia nonna si dice atèo (con l’accento sulla “e”).

Passioni


musician-349790_640.jpg
Pixabay

Nel 2009 principalmente mi occupavo di modificare motorini, montavo, smontavo, cambiavo di tutto: cilindro, pistone, testata, carburatore, scarico (marmitta), rulli, variatore, filtro dell’aria… ma soprattutto cominciavo ad avvicinarmi alla musica e cominciavo a suonare la chitarra.
Oggi non smonto più nulla di oleoso o benzinoso, ma in compenso continuo a suonare la chitarra, ogni tanto anche la tastiera e in generale rimango un forte appassionato di musica e storia della musica (cerco di ascoltare veramente di tutto). Come molti di voi sapranno l’altra grande mia passione è la fotografia. Di natura comunque mi appassiono a tutto e poi abbandono tutto quindi non so per quanto ancora mi piacerà fotografare.

Alla fine della fiera...

Non so se mi è sfuggita qualche sfera importante della vita, pazienza… Comunque scrivendo mi sono accorto di come ad un lettore possa sembrare che la mia vita sia un po’ disastrata ma vi assicuro che non è così, almeno non la mia percezione di essa, ad oggi sono abbastanza contento di viverla, e soprattutto sono ottimista per il futuro (più o meno prossimo).


ME&ME - Copia.jpeg

Si si, sembravo e sembro ancora un criminale ma tant'è... Insomma se vi è piaciuto farvi i c@@@i miei fatemelo sapere.
Ora mi chiedo: “Come arriverò alla prossima carta di identità?”

Sort:  

Ciao, solo un consiglio, se la carta d'identità che hai messo è vera ti consiglio di rimuoverla il prima possible. Steem è una blockchain e dopo 7 giorni dalla pubblicazione non potrai più modificare il post, inoltre rischi che qualcuno utilizzi la tua identità al posto tuo

Ok Grazie, la foto è quella della vecchia carta di identità (che ormai non esiste più) per questo l'ho messa, però in effetti per non saper nè leggere nè scrivere meglio toglierla.

Sì mi è piaciuto farmi gli affari tuoi 😆.
Beh c'è da dire che tutti i capelli di un tempo si sono trasformati in barba 😂

Sei la terza che me lo dice :) (cmq nella foto profilo Steemit continuo ad averli tutti)

Grazie per aver condiviso... Alzi la mano chi non ha pensato come era messo nel 2009

Di solito le foto tessere sono quelle che si nascondono mentre te le hai pubblicate, grande! XD
Bello leggere dei ca**i tuoi hahaha

Che poi sono pure un c###i pure miei... insomma c...i nostri!!! 😂😂😂

hahahahahaah

Si tanto vengo male in qualunque foto, che sia fototessera o altro:)

Belle riflessioni ....sono storie che ci accumunano un pò tutti.

Yessss... Ottimismo per il futuro :-)
Un saluto da "su su al nord"
Steemitri The Mannequin

Sempre!

ehhhhh.eh. Il tempo passa. Bel post. Mi ha messo un pò di tristezza. Ma la vita è così, bisogna saperla prendere. Ps: meglio solo che mal accompagnato, meglio povero ma felice.

Eh già, anche se ancora meglio essere ben accompagnato, ricco e felice :)

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60918.56
ETH 2919.11
USDT 1.00
SBD 3.56