MI PRESENTO - Parte 3/3

in #mi-presento6 years ago (edited)

7dff4417f8dac0e906ca3ab157bf9396.png

Il mio nome è Gino F. Caletti. Mi sono Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e in 25 anni di carriera ho aiutato molte persone a guarire dai loro problemi di salute. Sebbene, da Medico, nasca come Agopuntore, nel tempo ho conseguito i diplomi in Ipnosi Clinica nel Controllo del Dolore Cronico con il Prof. De Benedictis, in Manipolazioni Vertebrali, in Terapia Chelante con EDTA (Metodo S.I.Te.C.), in Medicina Naturale all’Università degli Studi di Milano, in Medicina Manuale IUC (Dr. Michel Furter).

​Da subito, comunque, il mio interesse coinvolge la “Nutrizione”, come dimostrato dal titolo della mia Tesi di Laurea “Acidi Grassi Polinsaturi Omega-3: aspetti metabolici e terapeutici”. Importante è l'incontro nel 1995 con il Dr. Fiore, profondo conoscitore delle dinamiche della mente umana, dell'Omeopatia e del metodo alimentare Kousmine. Egli diventerà da subito il mio perpetuo riferimento per le competenze a Lui riconducibili ed un mio grande Amico-Fratello.

​Nel tempo, ho affinato le mie conoscenze con l’aiuto di importanti ricercatori come il Dr. Mauro Carratelli, biomedico di fama internazionale ed ideatore di un geniale metodo per il dosaggio degli idroperossidi ematici prodotti durante l'ossidazione cellulare (il d-Rom's Test), e il Dr. Eugenio Iorio, presidente dell'Osservatorio Internazionale sullo Stress Ossidativo. Divenuto poi Zone Consultant, grazie ad uno dei primi corsi italiani del Dr. Barry Sears, da quel momento in poi mi sono occupato “esclusivamente” di Ricerca (indipendente) e Clinica in Nutrizione Umana. Divengo ospite in alcune puntate di un programma su RAI 1

photo_2017-04-22_23-38-16.jpg

e sono ospite e co-ideatore insieme al Dr. Raffaele Fiore di un programma radiofonico a Radio Azzurra Novara dal titolo "SaluZIONE", tuttora in onda il venerdì mattina alle ore 11.30.

Screenshot (2).png

​Ho così affinato negli anni il metodo che ora utilizzo, con molte variazioni in base al caso clinico, ma con la costante comune di essere “antinfiammatorio”. Aiutando quotidianamente molte persone a risolvere ed affrontare con il giusto percorso i loro problemi di salute, mi sono accorto che, purtroppo, durante i colloqui, la confusione in materia è tanta e le conoscenze diffuse sono errate. Da qui nasce e si conclude il progetto di scrivere un libro insieme a M. Gazzardi, mia ex Paziente ed ora affidabile e insostituibile collaboratrice,

DQmRNB8vSyTHySATgPmMRAcepBod1ehAgayAYKfhU8bpXzJ.jpg

dal titolo "Le Favole sull'alimentazione. Per mangiarTi meglio".

libro web.png

Prescrivo spesso integratori, a volte a dosaggi inizialmente elevati, o per velocizzare gli effetti antinfiammatori della dieta (come l’olio di Krill per esempio) o per sopperire a carenze di questo o quel micronutriente (come ad esempio le fondamentali Vitamina D3 e K2).

Ho iniziato ad utilizzare nel tempo alcuni prodotti alimentari (Functional Food) in alternativa ai cibi tradizionali o in sostituzione di alimenti tossici, in modo da permettere ai pazienti di ribaltare “copernicamente” le sorti della loro salute, mantenendo però invariate o quasi le loro abitudini alimentari.

Faccio questo da oltre 20 anni, ma, col tempo, la necessità di consigliare prodotti affidabili ai miei pazienti ed anche le mie esigenze di consumatore mi hanno fatto pensare di sviluppare una linea di prodotti di altissimo livello che porti il mio nome e della cui qualità io possa essere garante. Ho girato l’Europa e l’Italia per trovare chi potesse soddisfare i miei rigorosi criteri, validati da un ventennio di esperienza.

Non è stato per niente facile, ma alla fine ho potuto presentare una linea di prodotti che soddisfino il sottoscritto e che diventeranno nel tempo sempre più numerosi. Questi non completano certo le mie esigenze di terapeuta, ma restano un ottimo supporto affidabile e sicuro per le terapie da me consigliate.

Ecco dunque che, da pochi mesi, potete trovare in vendita i prodotti delle linee Dr. Caletti MD Nutritionist®, e AmicaProteina™ che spero diventino per voi una garanzia per l’acquisto sicuro. Chi mi conosce da oltre 20 anni sa che non consiglierei MAI un prodotto perché lo vendo io: quello che infatti mi sono proposto di fare è l’esatto opposto, vale a dire cercare e fare creare prodotti appositi, della tipologia da me sempre prescritta, ma di qualità PREMIUM, di cui mi sono personalmente accertato. Senza eccezioni. Se un prodotto non sarà di alto livello, non potrà portare il mio nome sulla confezione.

Quando raccomando un Functional Food o un integratore, lo faccio perché ho eseguito una ricerca approfondita su di esso oppure perché l’ho fatto produrre su mia ricetta, in modo che sia il meglio consumabile in quella determinata categoria. Evito accuratamente prodotti o eccipienti che possano influire negativamente sulla salute a dispetto di qualunque potenziale beneficio economico che ne possa derivare. Il grande, ulteriore vantaggio per i lettori dei miei articoli, qui o altrove, o i miei Pazienti è che potranno trovare (quasi) tutto quello che serve per seguire le mie indicazioni antinfiammatorie in un solo posto, questo sito internet GitHub, senza affannarsi a girare qua e là per il web, come finora accadeva, alla ricerca dei prodotti da comprare.

Alla Vostra Salute, con grande affetto

Dr. Gino F. Caletti

Sort:  

Resteemed your article. This article was resteemed because you are part of the New Steemians project. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 65852.33
ETH 2958.72
USDT 1.00
SBD 3.73