You are viewing a single comment's thread from:

RE: Djing su Ableton (accenni) - p.6

in #music6 years ago

Onestamente non ho mai capito perché complicarsi la vita usando Ableton Live come Traktor o Serato.
Posso capire se si hanno gli snippet dei (propri) pezzi, ma per agire su tracce finali credo che siano più comodi software da DJ, anche gratuiti.

Sort:  

eh dovresti provare @bnoise, fondamentalmente puoi farti tanti piccoli cue (non parlo di cue point ma proprio di tracce), o addirittura un mashup di intermezzo prima del passaggio alla traccia successiva, per non parlare delle decine di effetti che puoi aggiungere a tuo piacimento sulla traccia, stiamo parlando di due esperienze totalmente diverse

Per il DJing in generale penso che Traktor o Serato siano molto più potenti, ti permettono di caricare qualsiasi pezzo dal tuo portatile invece che doverlo preparare prima (warp), hanno tutti gli strumenti per correggere bpm agevolmente.
Con Ableton si è limitati alle tracce "previste" per il set, anche se sicuramente dal lato positivo c'è la creazione di effetti personalizzati e la facilità di midi-mapping.

Beh in realtà puoi inserire le tracce non previste al volo sul set, l’auto warping te le sistema in un attimo e sei pronto anche usando Ableton. La preparazione delle tracce si fa solo su quelle non standard. Diciamo che sono tutti metodi validi, fa molto l’abitudine, lo stile e che tipo di performance si vuole fare. Ho visto che non sei nella comunità italiana. Perché non ci vieni a trovare? Vedrai, ti si aprirà un mondo nuovo :)
https://discordapp.com/invite/QDKPzSp
Grazie per i commenti ;) A presto

Ho visto che non sei nella comunità italiana. Perché non ci vieni a trovare? Vedrai, ti si aprirà un mondo nuovo :)
https://discordapp.com/invite/QDKPzSp

Cos'è, una chat?

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57908.48
ETH 2913.17
USDT 1.00
SBD 3.61