INSTALLATORE DI NICCHIAsteemCreated with Sketch.

in #partiko5 years ago (edited)

qualche mese fa, mi sono imbattuto in una coppia di amici di amici,
No, no, non ho sbagliato a scrivere, erano amici di amici.
gente che non conoscevo, erano passati da milano per una mostra,
di un certo VATTELAPESCA,
erano entusiasti di questo VATTELAPESCA, ma hanno pronunciato una frase dal sapore
" è inutile che ti spiego chi sia, tanto non sai di cosa sto parlando ".
io amo punzecchiare la gente, soprattutto quella che punzecchia me, quindi li ho sottoposti al mio personalisssimo, divertentissimo ( per me ), Test su:

MA SAI VERAMENTE DI COSA STAI PARLANDO, OPPURE INSEGUI UN MODELLO PREDEFINITO E STEREOTIPATO CHE TI FA SENTIRE PARTE DI UNA CRICCA DI PERSONE PIÙ FORTUNATE E INTELLETTUALMENTE PIÙ RICCHE DEI COMUNI MORTALI?

vai col quiz!

Prima di tutto però, vorrei precisare che nel corso della mia vita lavorativa ho imparato una cosa fondamentale, e cioè che quando stai per sparare cagate a raffica, lo devi fare convinto, perché è molto più probabile che qualcuno ci creda.

E così successe miei cari lettori.

Si accesero i riflettori ( metaforicamente ) su di me, l'occhio di bue puntato sulla fronte e un sottile strato di fumo mi arrivava alle caviglie, quello che nei concerti si crea col ghiaccio secco, ma di questo parleremo più tardi.
( cit. School of rock ).

( nella foto VATTELAPESCA )

" ma vattelapesca chi? Non è quell'artista CONTEMPORANEO di NICCHIA che richiama da vicino il POST MODERNO?"

Meglio stare sul vago.
Deciso si, ma sul vago.
È L'ABC.

A loro si illuminarono gli occhi.
Avevano trovato un loro simile, proprio come quando si incontrano due italiani in un paese straniero.
C'era chimica.
Erano miei.

Quindi continuai, vago.

" oddio artista... direi più che altro INSTALLATORE ( che nel campo dell' idraulica è colui che monta la caldaia al muro, ma in campo artistico è quell'artista che fa... che fa... ), si vede che le sue opere sono d'INTROSPEZIONE. Cerca di trasmettere sensazioni attraverso le sue opere che sono veramente difficili da definire. "

" quindi lo conosci? È proprio lui! Quindi segui anche tu? "

Vago roby... vago!

" ne ho sentito parlare benissimo da un amico del settore e ne sono rimasto colpito, mi pare sia lui che per provocazione abbia fatto un'installazione con la cacca e le lattine. "

Ovviamente la risposta è stata precisa e corale allo stesso tempo.

" beh... certo... è sempre attento ai temi ecologici, è un sensibilizzatore. "

Parlammo anche di altro e ci salutammo dopo cena.

I miei amici finita la serata mi chiesero come cavolo facesse uno come me a conoscere VATTELAPESCA.

Non lo consco cari amici ma:

DI NICCHIA= SCONOSCIUTO

POST MODERNO= PUÒ FARE QUALSIASI COSA ANCHE MALE. TANTO È DOPO IL MODERNO.
TU CHE SEI SOLO MODERNO CHE COSA NE PUOI SAPERE?

D'INTROSPEZIONE= LE COSE CHE FA NON DEVONO ESSERE NÉ BELLE NE CAPITE DA NESSUNO.

INSTALLATORE= LE COSE CHE FA NON DEVONO ESSERE NÉ BELLE NE CAPITE DA NESSUNO, COME SOPRA, MA PUÒ USARE LA CACCA E LE LATTINE PER FARLE.
ED OVVIAMENTE HA IL PAPÀ COI SOLDI CHE GLI PERMETTE DI FARE L'INSTALLATORE.

Concludendo, vorrei dire che:

VATTELAPESCA non esiste, è un nome di fantasia, quindi non andatelo a cercare, anche i nomi e i fatti raccontati sono di fantasia.
Ho amici di fantasia.
E sicuramente se non capisco un certo tipo di arte è soltanto colpa mia.
Perché per capire un installazione post-moderna d'introspezione fatta con la cacca e le lattine ci vuole fantasia, ed io probabilmente non ne ho abbastanza.

Tra l'altro vorrei dire per ultimo che ho un cugino che fa l'installatore ed è nato a nicchia, anzi, vive ancora li.
Quindi, non ho nessun pregiudizio in merito.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Massì, conosco bene le sue opere, le installazioni successive le ha fatte col ciclo di sua sorella.

😂😂😂😂 allora sta uscendo dalla nicchia...

Posted using Partiko Android

Ahahahah sei forte!

Posted using Partiko iOS

Sei forte con la voce di celentano... hai riconosciuto la posa...

Posted using Partiko Android

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!


Questo post è stato condiviso e votato dal team di curatori di discovery-it.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95