Even if it's January, i really miss the see(ITA)....Anche se è gennaio, mi manca il mare

in #photography6 years ago (edited)

20161008_122623.jpg

Salve a tutti,

Questa mattina, quì in Puglia, è stata una bella giornata...faceva un po' freddo, diciamolo, specialmente qui da me che sono più in altura - ma in fondo, grazie al sole, non si può dire che si sia rivelata una brutta giornata.

Il sole è già sintomo di un inizio giornata positivo...voi mi potrete dire, un po' metereopatico?!?...bah, non so; so solo che quando inizi la giornata con cielo terso e sole - piuttosto che con nuvole, nebbia e pioggia - tutto sembra meno monotono e triste, specialmente ora che è inverno.

Detto ciò, vi racconto la mia mattinata.

Di prima mattina mi metto in macchina per andare a fare alcuni servizi - alcuni?!? un sacco - mi giro un po' di paesi dell'entroterra barese fino a concludere il giro arrivando in provincia di Taranto, sulla litoranea tarantina, per la precisione a Marina di Ginosa.

Prima di fare ritorno, mi vedo con un mio amico che abita da quelle parti e andiamo a farci un caffè... finito il caffè, lui doveva assolutamente tornare e anche io a dir la verità visto che iniziavo a far tardi, quindi lo saluto e mi rimetto in macchina.

Premetto... una cosa che amo è il mare, d'estate praticamente non potrei farne a meno.

Seduto in macchina quindi mi viene in mente che potrei benissimo perdere altri 5-10 min e andare sulla spiaggia a vedere il mare.

E così è stato.

Ovviamente, le temperature non sono delle migliori e faceva un bel po' freddo ma si poteva sopravvivere.

Quindi, parcheggio, mi faccio un tratto di strada a piedi, passo per la pineta (sì perché tra il mare e il paese c'è la pineta di mezzo che d'estate è davvero di utilità quando fa molto caldo...ti aiuta a smorzare il sole quando torni ) e mi ritrovo sulla passerella che va al mare.

20161008_122402.jpg

Così, togliendo scarpe e calzini mi dirigo verso la riva.

20161008_122449.jpg

20161008_122423.jpg

20161008_122446.jpg

20161008_122600.jpg

20161008_122623.jpg

20161008_122735.jpg

20161008_122951.jpg

Mi siedo sulla sabbia, fermo, lì, ad ascoltare il suono del mare...un rumore che mette pace e tranquillità; il silenzio intorno a te ti trasporta in un'altra dimensione, una dimensione in cui tutto si rallenta, tutto sembra in quiete.
E' stato emozionante...perché la vita è tutta una frenesia, un corri di qua, corri di là, ti alzi al mattino, hai da fare, ti devi sbrigare e certe volte fermarsi anche per un po', in pace, ad ascoltare il mare e il silenzio attorno a te ti rendono tutto un po' più bello.

A presto.

Sort:  

Le mie origini, da parte dei nonni paterni, provengono da quelle parti. Bisceglie. Ci sono stato solo in poche occasioni. Mio padre è nato a Milano, io a Rimini. Ma senza mare....non so stare

siamo in due :)

Bello lo Zanzibar D’inverno... !!! Notte

bello chiuso :D

Bellissime foto! Ma dove sono state scattate precisamente? A Ginosa Marina?

si si, sulla spiaggia di Ginosa

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62767.81
ETH 2942.54
USDT 1.00
SBD 3.55