Another Sunset [ITA]

in #photography6 years ago

IMAGE 2018-07-10 08:07:19.jpg

Oggi vi parlerò di questo tramonto e di dove e' stata scattata questa foto...

Questo e' il posto dove ho passato tutta la mia giovinezza, da quando avevo 2 anni fino a posso anche dire ieri, visto che sono stato li anche ieri per qualche giorno per poter passare quanto più tempo possibile al sole ed al mare!

Questa e' una spiaggia libera che si estende per circa 10/12 km e che quindi ha molti detriti che arrivano dal mare... ha un sacco di legname che viene trasportato dal mare e ci sono spiaggiamenti di cetacei, delfini e com'e' successo qualche giorno prima che arrivassi... spiaggiamenti anche di tartarughe marine.

Purtroppo non ci sono solo detriti "naturali"...si dice che: IL MARE RESTITUISCE QUELLO CHE GLI VIEN DATO ed io sinceramente sono molto triste in quanto l'ammontare di plastica rilasciato dal mare sulla mia amata spiaggia e' veramente incredibile.

Ho trovato boccette di "penicillina', plastiche varie, bustoni rotti, frammenti di boe, coperchi di secchi di vernice e non, bottiglie, retine, ho anche trovato una bombola del gas completamente arrugginita.

Sono letteralemente schifato di quanto facciamo schifo

Se buttate qualcosa per terra... questa non e' detto che resti li, basta una folata di vento e poi viene trasportata in mare oppure prima in un fiume e poi in un mare. Cosa vi costa tenere in mano qualcosa per qualche secondo in più? L'unica cosa che butto per terra e lo so che sbaglio, sono le gomme da masticare ma solo se non ho modo di trovare un cassonetto eppure sbaglio a farlo. Per favore abbiate rispetto per l'ambiente in generale e non solo quello che vi circonda.

Do you like me.png

Sort:  

Pensa che vicino a casa mia c’è un laghetto dove ero solita passare le estati, era poco conosciuto qualche anno fa, ma molto pulito e con un’ acqua impeccabile. Sono tornata in questi giorni e ho trovato il laghetto sporco e le spiagge inguardabili. Montagne di bottiglie di vetro, carte, spazzatura di ogni tipo.
Ci sono rimasta malissimo... l’uomo non ha proprio rispetto per la sua casa. Nel mio piccolo cerco sempre di rispettare e tenere tutto pulito, ma il mio piccolo non è abbastanza purtroppo

mi dispiace tanto! Mi fa decisamente schifo questa cosa! :(

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64605.91
ETH 3159.61
USDT 1.00
SBD 4.11